Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 0:40

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Fin quando tenere le uova in incubatrice dopo il "termine" ? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Ciao a tutti,

vorrei sapere voi per quanti giorni continuate a tenere le uova in incubatrice dopo lo scadere dei ventuno giorni? Me n'è rimasta qualcuna, oggi scadevano i 21 giorni.

Gli altri sono nati, oggi li ho vaccinati con le goccette negli occhi, tra i tanti abbiamo Sirena che pigola come una matta (ore 08.00 pio pio pio pio ora 12 pio pio pio pio ore 20 pio pio pio, mangia e beve, corre e fa pio pio pio, è pure un po' isterica ah ah ah), abbiamo Ovadorm che è nata con il tuorlo sulla schiena ed è capace pure di addormentarsi in piedi, Teppista, vuole primeggiare su tutto e vuole la chioccia ossia la mia mano tutta per lui, Picchicangu che becca ovunque pure sul legno, sulla paglia e salta tanto come un canguro. Quei due sciancati con il bendaggio alle zapette si sono messi in piedi e corrono come matti, fortunatamente ho risolto il loro brutto problema, il vederli legati, la pena nel vederli, è ripagata con vederli ora correre.

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli e Buon Anno (mi impegnerò a vedere come si mette la foto nell' avatar, sarebbe bello se ognuno di noi si mostrasse :)

Ciaoooo

Allegati:
piccoli.jpg
piccoli.jpg [ 45.14 KiB | Osservato 632 volte ]
31/12/2011, 19:37
Profilo

Formazione: Appassionato
Ho letto poco fa in un altro forum che possono nascere fino al 23mo giorno, non ho esperienza diretta.
Consiglio ti tener acceso fino al 24mo
Come hai fatto a curare i pulcini con le gambe storte?
Grazie

31/12/2011, 20:01
Profilo WWW

fra0466 ha scritto:
Ho letto poco fa in un altro forum che possono nascere fino al 23mo giorno, non ho esperienza diretta.
Consiglio ti tener acceso fino al 24mo
Come hai fatto a curare i pulcini con le gambe storte?
Grazie

Non avendo un veterinario che si occupasse di pulcini nei paraggi mi sono informata on line e con persone competenti. Ho preso le zampine, veramente divaricate mica poco, le ho stese e con una benda le ho bendate dritte, ho sciolto il pulcino ogni quattro ore per farlo bere e mangiare e poi l ho rilegato. La notte sempre con la legatura. Al secondo giorno ho visto che correvano come gli altri, intendo continuare con questo metodo, ora solo di notte, per un altro giorno o due. Ovviamente avere un veterinario che si occupa di pulcini è la miglior cosa, io non ce l ho, la mia è "solo" un'esperienza diretta a pratica che però mi ha portato alla soluzione di questo bruttissimo problema. I poverini strusciavano con la pancia, ora corrono e saltano.

31/12/2011, 20:07
Profilo

Formazione: Appassionato
Ottimo!
Grazie e buon anno!

31/12/2011, 20:09
Profilo WWW

Formazione: quello che basta
Ciao Elia! Puoi lasciare le uova fino al 23/24' giorno, poi nn ti nascerà piu' niente! Nella mia incubata mi sono nati gli ultimi pulcini al 23' giorno e poi nulla piu'

Saluti paolomtb

31/12/2011, 20:34
Profilo

E anche oggi altri pulcini nati! Ormai le uova ancora da schiudere sono poche poche :) che soddisfazione, e chi aveva il problema alle zampine non ce l ha piu' :D

01/01/2012, 15:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]