Sono stato alla Fiera di Reggio Emilia, il mio sarà un parere del tutto personale che non deve ovviamente condizionare nessuno.
Tre bellissimi capannoni con stupendi uccelli di tutte le specie: canarini, uccelli esotici, pappagalli, ecc. molti mutati; chi è appassionato di questa tipologia non può perdere quest'appuntamento internazionale. Venditori da tutta Europa: Spagna, Portogallo, Germania, ecc.
Veniamo alla nota dolente: avicoli, pochi e non molto interessanti, mio punto di vista.
Collocati all'esterno sotto una sorta di portico, c'erano diversi anatidi, ma ne ho visti di più alla fiera di Bastia Umbra, per esempio. Le razze di polli davvero poche, pochi anche i fagiani e i pavoni. C'erano alcuni trampolieri e alcuni colini. Cercavo femmine di due specie di fagiano, una non c'era, dell'altra ce n'era solo una coppia e la femmina da sola non me l'hanno venduta. A parte questo, mi sarei aspettato molti più animali in esposizione e uno spazio maggiore per gli avicoli. Altra nota negativa, il tempo: è piovuto tutto il giorno, ma questo non c'entra con la Fiera in sé. Questa è la mia opinione, aspetto quella degli altri che la visiteranno.