|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Cimbellatore
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
|
come scritto su altra discussione sono in procinto di mettere su un pollaietto per allietare l'occhio e la tavola siccome dopo consigli di appassionati di sto forum di malati di polli avrei optato per varie galline di razze diverse e possibilmente pure vi chiedo se sapete dove posso acquistarle nei prossimi mesi (non ho fretta, il pollaio sarà pronto penso tra un mesetto). posti tipo Fiere, Mercati e simili. naturalmente più sono vicine meglio è, quindi dalla toscana in poi grazie a tutti
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
15/08/2016, 16:17 |
|
|
|
|
Barbara967
Iscritto il: 09/07/2016, 10:17 Messaggi: 218 Località: prov. di Pisa
|
in Toscana le mostre sono a Empoli (palazzo delle esposizioni) a novembre e a Firenze (ist. di Agraria, vicino alle Cascine), a gennaio/febbraio. non ho le date 2016/2017, ma contatta l'Ata per maggiori info Ata sta per Associazione Toscana Avicoltori se no, sali su a Reggio Emilia, ai campionati Italiani o all'Avincontro o ti informi per altre mostre in zone limitrofe qui l'elenco 2015, per l 2016 non l'ho trovato http://www.fiavinfo.eu/?page_id=248aggiunto: puoi fare anche una cosa ibrida: contatti un allevatore di un'altra parte d'Italia della razza che ti interessa e ti fai portare i polli in fiera, a Reggio o altro posto.
_________________ I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)
|
16/08/2016, 9:58 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Scusate se mi intrometto in questo argomento, che voi sappiate ci sarà quest'anno la grande mostra a Reggio Emilia, che si tiene ogni anno nel mese di novembre? Grazie.
|
16/08/2016, 10:01 |
|
|
Cimbellatore
|
grazie! firenze è "più comodo" da livorno, reggio emilia mi par d'avere capito che è importante ma a novembre per me è un problema.... ma se ce la dovessi fare ci faccio un salto!
_________________ cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!
|
17/08/2016, 17:48 |
|
|
Cimbellatore
|
Barbara967 ha scritto: puoi fare anche una cosa ibrida: contatti un allevatore di un'altra parte d'Italia della razza che ti interessa e ti fai portare i polli in fiera, a Reggio o altro posto. per quanto non m'intenda per niente di polli preferisco prima vederli di persona
|
17/08/2016, 17:50 |
|
|
Barbara967
|
Cimbellatore ha scritto: firenze è "più comodo" da livorno Empoli è ancora più comoda e già lì vedi un po' di razze. certo che se vai a Reggio ai campionati italiani (dicembre di solito), le principali razze le vedi tutte, però intanto già a Empoli ti fa un'idea di cosa ti piace e non ti piace. dei polli non è che ci si intende tutto insieme, come tutte le cose tutto sta ad iniziare da una parte e piano piano si dipana la matassa. l'importante è all'inizio stare cauti con gli acquisti, perché si rischia di ritrovarsi con molti polli di cui non si sa che farsene e che però son troppo belli per ammazzarli.
|
17/08/2016, 23:25 |
|
|
Cimbellatore
|
io fino a tutto gennaio sono superimpegnato, se a Fi la facessero a febbraio per me sarebbe ottimo se però trovo un po di tempo empoli è abbastanza vicina e RE tutto sommato non è in capo al mondo... vedrò dopo aver letto la storia sulla scheda del forum son sicuro di voler una Ancona, poi una livornese bianca, una Plymouth rock barrata e una di piccola taglia (non so ancora quale razza). poi un'altra che non ho ancora deciso (vorwerk? lakenfelder? boh!) e un gallo livorno collo oro si capisce che vorrei un pollaio che allieti la vista e lo spirito e con dù ovetti da mangiare....
|
18/08/2016, 17:26 |
|
|
Barbara967
|
Cimbellatore ha scritto: son sicuro di voler una Ancona, poi una livornese bianca, una Plymouth rock barrata e una di piccola taglia (non so ancora quale razza). poi un'altra che non ho ancora deciso (vorwerk? lakenfelder? boh!) e un gallo livorno collo oro guarda, il consiglio spassionato che ti posso dare dopo un po' d'esperienza (=somma infinita di cavolate) è quello di prendere 1M e 3F di un'unica razza che ti piace -possibilmente una razza molto rustica!!!!- e partire con quelli. quando ti sei fatto la tua discreta dose di cavolate con polli abbastanza semplici da gestire, passi a qualcosa di più complesso. questo ti eviterebbe una lista infinita di complicazioni.
|
22/08/2016, 17:19 |
|
|
Cimbellatore
|
Barbara967 ha scritto: Cimbellatore ha scritto: son sicuro di voler una Ancona, poi una livornese bianca, una Plymouth rock barrata e una di piccola taglia (non so ancora quale razza). poi un'altra che non ho ancora deciso (vorwerk? lakenfelder? boh!) e un gallo livorno collo oro guarda, il consiglio spassionato che ti posso dare dopo un po' d'esperienza (=somma infinita di cavolate) è quello di prendere 1M e 3F di un'unica razza che ti piace -possibilmente una razza molto rustica!!!!- e partire con quelli. quando ti sei fatto la tua discreta dose di cavolate con polli abbastanza semplici da gestire, passi a qualcosa di più complesso. questo ti eviterebbe una lista infinita di complicazioni. questo l'avevo pensato anch'io, comunque fino a dopo gennaio il pollaio non sarà pronto (doveva essere per metà settembre ma non ce la faccio) quindi faccio in tempo a pensare e ponderare bene il tutto grazie di nuovo per i consigli!
|
22/08/2016, 18:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|