|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Fertilità gallo, problemi.
Autore |
Messaggio |
daniela78
|
ultima incubata: 12 uova chiare. E basta. Ci sono metodi per aumentare la fertilità del gallo? le altre volte avevo delle motivazioni: uova vecchie etc. Questa volta NO, sono uova raccolte in pochi giorni, ben conservate e messe in incubatrice. Non sono successe cose strane all'incubatrice, e comunque non vedo uova con sviluppo terminato in breve, vedo uova VUOTE. Il gallo è GIOVANE, ha un anno e mezzo. Le galline sono 4, direi che ce la potrebbe fare. Oltretutto a turno si sono acchiocciate, per cui ne aveva 3 per volta, insomma, non è questione di troppe galline. Pascolo a disposizione tutto il giorno, mais spezzato e mangime. Lui è GROSSO, non l'ho pesato da un pezzo, ma insomma... può essere che sia troppo grasso? il suo dovere lo fa più volte al giorno quest'anno delle sue uova 40+40+26+12 sono usciti 5+3+3+0 pulcini vivi. Un paio sono morti prima di nascere, uno appena nato. A questo punto è un po' tardi per incubare di nuovo??? diciamo che quando c'erano 40 uova magari le prime erano troppo vecchie. Ma nelle ultime due incubate NO, e comunque non potevano essere vorrei riprovare, prendere le uova degli ultimi giorni e metterle in incubatrice sperando che ne esca qualcosa, ma non vorrei ritrovarmi con pulcini ancora troppo piccoli quando arriva il freddo...
|
28/07/2012, 10:17 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
Se posso dire la mia a parte l'età del soggetto, può essere che abbia una fertilità bassa ma di certo se e troppo grasso o grosso che sia non lo aiuta.. un giro di alimenti contenenti buoni aminoacidi, vitamina e , b, senza pastoni e diminuire il mais, pane ecc, potrebbe aiutare,... O forse potresti anche essere costretta a cambiare gallo....prima o poi...comunque non e troppo tardi per incubare al massimo le femmine cominceranno a deporre con uno o due mesi di ritardo....
|
28/07/2012, 13:06 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
posta delle foto del gallo.Secondo me è il gallo che è troppo pesante e non riesce a coprire le galline...compra un gallo nuovo ,o segui la dieta di alessandro
|
28/07/2012, 13:35 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Esatto posta foto di gallo e galline, almeno possiamo immaginarci questi animali...poi ci sono davvero molti fattori per una non schiusa delle uova, perchè incolpare subito di ciò il gallo?
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
28/07/2012, 15:03 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Naturaliter ha scritto: Esatto posta foto di gallo e galline, almeno possiamo immaginarci questi animali...poi ci sono davvero molti fattori per una non schiusa delle uova, perchè incolpare subito di ciò il gallo?
|
28/07/2012, 19:47 |
|
|
daniela78
|
argh... avevo messo una risposta lunghissima ma mi si è cancellata...
sono lionati, tutti, gallo e galline. età: 1 anno e mezzo, non è vecchio. alimentazione: pascolo tutto il giorno, a sera un barattolo tipo orzoro di mangime più che altro per evitare problemi di gusci nelle uova, e un pugno di mais. lo mangiano in 5. Qualche uovo ogni tanto. gli darò una volta a settimana un mezzo panino rimasto sul tavolo dopo pranzo, dubito che vada ad intaccare la loro dieta. cele e naturaliter: nella stessa incubata 26 uova sue e 22 di altri.4 pulcini suoi (di cui uno non ha neanche incrinato ed è morto in guscio) e 15 degli altri (di cui 2 hanno incrinato ma non sono riusciti a farcela). Incubate fatte in due incubatrici diverse e da due persone diverse. Le uova che non schiudono sono VUOTE, non è che si ferma a metà. E dimenticavo 12 uova sotto chioccia, marcite ed esplose... non è che voglio dare la colpa al gallo, ma non trovo altre spiegazioni...
|
29/07/2012, 0:18 |
|
|
daniela78
|
Allora, ecco Pluto ad oggi. Non è al top della sua bellezza perché si è appena rotolato nella lettiera.
Allegati:
Pluto.jpg [ 276.42 KiB | Osservato 1326 volte ]
|
30/07/2012, 15:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|