|
Autore |
Messaggio |
Coniglikepassione
Iscritto il: 27/07/2009, 21:41 Messaggi: 441 Località: Torre del Greco (NA)
|
Salve a tt volevo sapere una cosa ma anke il normale pollo da carne può fecondare un ovaiola? se si a ke età incomincia a montare?? l' ovaiola coverà poi le uova??
|
22/08/2010, 20:36 |
|
|
|
|
Iengo
Sez. Ovini
Iscritto il: 16/07/2010, 15:13 Messaggi: 2614 Località: Ferentino (FR)
|
Ciao, certo che il pollo da carne può fecondare le ovaiole, già ad un'età di 80/90 gg sono in grado di fecondare, e sarebbe questo il periodo ideale in quanto sono ancora leggeri, vista la differenza di peso di un pollo adulto da carne con un'ovaiola. Le ovaiole coveranno ugualmente le uova e nasceranno dei pulcini F1 di taglia media. Io ho fatto questa prova, e le femmine nate si sono dimostrate delle buone ovaiole ed imaschi abbastanza pesanti. Saluti.
|
23/08/2010, 14:28 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
scusa iengo, a 80 giorni un novello è in grado di coprire una gallina i miei devono arrivare a 150/180 giorni le galline ovaiole è strarisaputo che molto difficilmente covano, sono delle eccezioni, e devono avere almeno 4 anni. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
23/08/2010, 19:32 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Iengo ha scritto: Ciao, certo che il pollo da carne può fecondare le ovaiole, già ad un'età di 80/90 gg sono in grado di fecondare, e sarebbe questo il periodo ideale in quanto sono ancora leggeri, vista la differenza di peso di un pollo adulto da carne con un'ovaiola. Le ovaiole coveranno ugualmente le uova e nasceranno dei pulcini F1 di taglia media. Io ho fatto questa prova, e le femmine nate si sono dimostrate delle buone ovaiole ed imaschi abbastanza pesanti. Saluti. Dici davvero? I polli da carne sono ibridi, così come le ovaiole. Come tutti i polli commerciali. come puoi parlare di pulcini F1 di taglia media???? Le ovaiole coverannooo??? anche quelle cui si riferisce il buon Mantovà sono ibridi, quelle commerciali direi è notorio che, più facilmente, l'ovetto se lo magnano più che non covarlo. a 80 giorni anche i galli assatanati pensano ancora a giocare con le automobiline e i soldatini. Non sono neppure sessualmente maturi. Nè i maschi, nè tanto meno le femmine. sono veramente una somma di informazioni le tue con le quali non mi trovo proprio per nulla in accordo... scusa la franchezza....
|
23/08/2010, 21:20 |
|
|
ciccio
Iscritto il: 20/07/2009, 9:41 Messaggi: 2011 Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
|
ciao iengo vedi che ti sbagli le ovaiole rosse che si trovano in commercio nn covano mai e poi un gallo prima dei sei 7 mesi nn si accoppia
|
23/08/2010, 21:27 |
|
|
emanuele123
|
ciccio ha scritto: ciao iengo vedi che ti sbagli le ovaiole rosse che si trovano in commercio nn covano mai e poi un gallo prima dei sei 7 mesi nn si accoppia Io ho notato che i galletti di razza siciliana collo oro già a tre mesi volevano montare le coetanee pollastrelle, poi se il coito non avveniva perchè erano in tre su una pollastrella è un'altra cosa. Ma una pollastrella ci ha rimesse le penne travolta dalla libidine esplosiva dei suoi coetani (violenza di gruppo la definirei), nel senso che essa è morta per le beccate. Forse bisogna dire che le pollastrelle vogliono mantere la loro verginità, mentre i galletti provano a fargliela perdere, ma poi come esse sono mature cadono come tutte le pere. A sei mesi sai quanti coiti hanno fatto si perde il numero. Ciao!
|
23/08/2010, 21:46 |
|
|
francesc
Iscritto il: 15/08/2010, 11:59 Messaggi: 68 Località: prov di sassari sardegna
|
|
24/08/2010, 9:44 |
|
|
saltino87
|
ciccio ha scritto: e poi un gallo prima dei sei 7 mesi nn si accoppia Il mio gallo (un ibrido da carne) a tre mesi e mezzo cominciava a provare a montare addosso alle mie ovaiole e a quatro mesi le montava già con successo ve lo assicuro.. però anchio non ho mai utilizzato quelle uova per fare dei pulcini e non so cosa possa venire fuori dall'incrocio, però effettivamente sono un po' scettico ed in questo mi trovo d'accordo con curcuma, ma è solo una mia idea non ho mai provato..
|
24/08/2010, 9:57 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
emanuele123 ha scritto: Io ho notato che i galletti di razza siciliana collo oro già a tre mesi volevano montare le coetanee pollastrelle, poi se il coito non avveniva perchè erano in tre su una pollastrella è un'altra cosa. Ma una pollastrella ci ha rimesse le penne travolta dalla libidine esplosiva dei suoi coetani (violenza di gruppo la definirei), nel senso che essa è morta per le beccate. Ma che modo di tenere gli animali è questo? che tristezza.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
24/08/2010, 10:31 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Petabèn! Intanto 4 mesi son 120 giorni, nè 80, nè 90. Il fatto che "giochino" anche prima di quell'età è, direi, abbastanza normale. Anche io a 6 anni giocavo al dottore e a 9 avevo preso pure la specializzazione ( ) in.... massoterapia... però prima di riuscire ad accoppiarmi e a fare i seguenti danni c'ho messo ancora qualche anno..
|
24/08/2010, 10:48 |
|
|