|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
feci dove depongono uova???
Autore |
Messaggio |
MAXIM
|
salve il mio pollaio e' in legno e ha una casettina sporgente per deporre le uova.mi sono accorto che ora nn depongono uovama trovo feci fatte sopra la paglia che ho messo apposta per farle deporre.Il fatto e' che vanno a dormire in questa casettina di legno anche come posso risolvere il problema? grazie
|
07/01/2014, 17:57 |
|
|
|
|
Alyon
Iscritto il: 24/06/2013, 19:13 Messaggi: 94 Località: prov.Venezia
Formazione: Perito agrario
|
che età hanno? hanno già cominciato a fare uova? se non hanno ancora cominciato puoi chiudere momentaneamente la cassetta con un pannello, se invece sono già in produzione devi togliergli il vizio, facendole sloggiare ad ogni tramonto fin chè non capiscono da sole, oppure chiudendo la cassetta alla sera e riaprendola alla mattina(più macchinoso). L'importante è che non prendano l'abitudine altrimenti ci metti più tempo a "rieducarle".. a me succede spesso con i galletti, le galline invece sembrano più intelligenti
|
07/01/2014, 18:19 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Aumentare i posatoi? a volte succede per "gerarchia", non vengono accettate sul posatoio e dormono nella cassetta, se ci fosse un altro posatoio magari ovvi al problema.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/01/2014, 18:32 |
|
|
Alyon
Iscritto il: 24/06/2013, 19:13 Messaggi: 94 Località: prov.Venezia
Formazione: Perito agrario
|
JeanGabin ha scritto: Aumentare i posatoi? a volte succede per "gerarchia", non vengono accettate sul posatoio e dormono nella cassetta, se ci fosse un altro posatoio magari ovvi al problema.
Ciao Concordo al 100%, sopratutto se hai un pollaio composto da diverse generazioni
|
07/01/2014, 19:26 |
|
|
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata
|
Anche io avevo lo stesso problema ora l' o risolto mettendo spezzoni di rete su tre lati delle cassette tipo non so se avete presenti i dissuasori per piccioni che usano sui davanzali delle finestre o sui monumenti
Allegati:
image.jpg [ 6.49 KiB | Osservato 1963 volte ]
|
07/01/2014, 23:48 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Lo hai fatto per evitare che si appollaiano sui bordi?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/01/2014, 23:57 |
|
|
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata
|
Esatto un lato quello più basso libero Avevo pensato ai chiodi poi nel bidone del ferro vecchio mi son trovato davanti ritagli di rete 50 x 50 mm filo 5 l' tagliata o fatto qualche buco sulla tavola e l'o piantata dentro con il martello , un lavorone , preciso,
|
08/01/2014, 0:53 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
ultimamente una mia gallina storica, vera iena, vuole dormire nel nido. Lei è una stradominante quindi oltre ad avere spazio sui posatoi, quando decide di starci becca chiunque le stia accanto o sotto, facendosi un autentico vuoto intorno. Nonostante questo, non so per quale motivo, ha deciso da qualche notte di dormire nel nido che, data la mole della signora, trovo abbondantemente sporco. Ho provato a toglierla e metterla sul posatoio, ma lei, testarda nonostante il buio ritrova la strada del nido. Poichè di nidi ne ho due e le uova per fortuna me le fanno in quello pulito, ho deciso di lasciarla stare, perchè penso che se lei dopo anni che è con me si mette a fare all'improvviso 'sta cosa, un motivo lo avrà. Ovviamente pulisco il nido tutti i giorni.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
08/01/2014, 11:05 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Piccolamiss ha scritto: ultimamente una mia gallina storica, vera iena, vuole dormire nel nido. Lei è una stradominante quindi oltre ad avere spazio sui posatoi, quando decide di starci becca chiunque le stia accanto o sotto, facendosi un autentico vuoto intorno. Nonostante questo, non so per quale motivo, ha deciso da qualche notte di dormire nel nido che, data la mole della signora, trovo abbondantemente sporco. Ho provato a toglierla e metterla sul posatoio, ma lei, testarda nonostante il buio ritrova la strada del nido. Poichè di nidi ne ho due e le uova per fortuna me le fanno in quello pulito, ho deciso di lasciarla stare, perchè penso che se lei dopo anni che è con me si mette a fare all'improvviso 'sta cosa, un motivo lo avrà. Ovviamente pulisco il nido tutti i giorni. È vecchia e vuole il posto morbido haha
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
08/01/2014, 21:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|