Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 17:04

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
farsi il mangime 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario
vorrei farmi un mangime comprando tutti gli ingredienti separati e rigorosamente senza ogm eliminando la soia e sostituendola con un altro legume, ma non riesco a trovare i valori nutrizionali dei cereali per poterli miscelare. sapete dove posso trovare questi valori? grazie

22/08/2010, 21:00
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
In questa discussione c'era uno con il tuo stesso problema:
polli-f58/galline-ovaiole-e-mangime-autoprodotto-t8862.html
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

22/08/2010, 21:30
Profilo WWW

spa ha scritto:
vorrei farmi un mangime comprando tutti gli ingredienti separati e rigorosamente senza ogm eliminando la soia e sostituendola con un altro legume, ma non riesco a trovare i valori nutrizionali dei cereali per poterli miscelare. sapete dove posso trovare questi valori? grazie

Ascolta lascia stare quello che ti dice Marco, si è fatto la barba e sinceramente non lo riconosco più. Tu non riesci a trovare i valori nutrizionali. Ma dove li hai lasciati, sui banchi di scuola? Secondo me tu ti trovi nelle identiche situazione di uno che non sa dove cominciare ma vuole fare una buona pizza. Bambino mio per prima cosa si deve sapere ciò che si manipola, e poi cominciamo a mescolare. Questi ingredienti che tu compri sono idonei per fare ciò che tu vuoi fare? Esempio. Tu pensi che tutte le farine 00 zero siano uguale? Io ti dico no, perchè c'è quella per i biscotti, quella per il pane e quella per la pizza, e quella per il panettone e quella per il lievito madre e mi fermo quì. Come vedi non tutte le farine della stessa specie sono uguali, quindi non tutti i legumi della stessa specie sono uguali. Allora che si fà? O si va a scuola e si apprende a mescolare, oppure dall'agrario che vende mangime equilibrato, non ti mando dal veterinario perchè Marco ti ha mandato da qualche altra parte, ma il problema rimane. Sceglie tu? Ciao.

23/08/2010, 23:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]