|
Autore |
Messaggio |
Markiss
Formazione: Perito tecnico
|
Secondo voi è vero che pasta e pane contenendo farinaci fanno male alle galline, facendo venire loro diarrae fino alla morte???
_________________ Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)
|
24/03/2010, 9:09 |
|
|
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
Non mi risulta Se fosse così non dovrebbero mangiare neanche orzo, grano, crusca, mais....... Certo, il pane deve essere ben strizzato e privo di muffe e la pasta preferibilmente senza condimenti troppo pesanti come panna o spezie pesanti (meglio lessa e basta!). Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
24/03/2010, 9:22 |
|
|
Markiss
|
Solitamente gli impasto del pane con il cruschello di grano duro....
|
24/03/2010, 10:07 |
|
|
Richy
Iscritto il: 17/10/2009, 7:55 Messaggi: 449 Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
|
Non hanno problemi mangiando pane...Io ritengo che sia una delle tante leggende metropolitane,non mi è mai morta una galline perchè mangiava pane.
|
24/03/2010, 11:37 |
|
|
Markiss
|
Dunque, che ne dite? Va bene il cruschello col pane?
|
24/03/2010, 12:58 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Bah, io do il pane secco, ma ho qualche dubbio. Effettivamente mi sembra di vedere che non sporcano così bene come quando non lo mangiano. Comunque non ha niente a che vedere col mais (che non dovrebbe essere un farinaceo). Io penso che anche il lievito contenuto nel pane può dar fastidio.
|
24/03/2010, 13:15 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
dagli pure pane e pasta, senza probblemi, tanto credo che darai gli avanzi, e non cucinerai della pasta apposta, il pane lo puoi dare sia secco che bagnato, se lo dai secco lo bagneranno loro bevendo, se lo dai bagnato non berranno, e come in tutte le cose non esagerare, il pane e la pasta non devono essere gli alimenti preponderanti, ma complementari una volta tanto.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
24/03/2010, 13:33 |
|
|
stefanus
|
mantovano46 ha scritto: dagli pure pane e pasta, senza probblemi, tanto credo che darai gli avanzi, e non cucinerai della pasta apposta, il pane lo puoi dare sia secco che bagnato, se lo dai secco lo bagneranno loro bevendo, se lo dai bagnato non berranno, e come in tutte le cose non esagerare, il pane e la pasta non devono essere gli alimenti preponderanti, ma complementari una volta tanto.
ciao QUOTO PIENAMENTE!!! .....anche perchè di galline intolleranti al glutine non mi risulta che ne esistano e per quel che riguarda i lieviti...basta aspettare che il pane sia totalmente secco!!! Il problema sussiste se il pane viene tenuto in sacchetti non traspiranti o di nylon che fanno sì che si creino gruppi micotici(micro-funghi e muffette) all'interno del pane...e badate che quando vedete la muffa sulla crosta del pane...quella è solo la fioritura di quel che cè dentro.
|
24/03/2010, 14:09 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
sul fatto delle muffe non sono pienamente d' accordo, io ho esperienze diverse, e le muffe servono per ricavarne dei medicinali, anche antibiotici. adesso per cortesia non sparatemi con un bazooca, al massimo con una magnum ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
24/03/2010, 14:16 |
|
|
Markiss
|
mantovano46 ha scritto: sul fatto delle muffe non sono pienamente d' accordo, io ho esperienze diverse, e le muffe servono per ricavarne dei medicinali, anche antibiotici. adesso per cortesia non sparatemi con un bazooca, al massimo con una magnum ciao Ma noooooo...io so che la muffacrea una specie di fungo nello stomaco delle galline.....e cmq non ho il bazooca
|
24/03/2010, 14:23 |
|
|