|
|
|
Autore |
Messaggio |
antonella123
Iscritto il: 14/01/2011, 20:31 Messaggi: 573 Località: Vicchio (Firenze)
|
Elialilli ha scritto: Io ho una stanza in tufo con la finestrella in legno, si sono arrampicate senza problemi... ha ragione Silvia, l unica soluzione è quella che ti ha indicato perchè si arrampicano e anche sul legno che bellezza !! Proprio consolante! Alla fine metteremo la rete come avete detto voi! Quello che mi fa un po' pensare però è che non ha lasciato nessuna traccia della vittima; l'ha proprio portata via...e non è riuscita a prendere l'altra ferendola soltanto.....??
|
12/02/2012, 12:34 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Antonella mi hai fatto prendere un colpo. Quando ho letto il titolo del post ho pensato subito alle oche.. mi dispiace molto per i colombi ma se fossero state le oche.........................
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
12/02/2012, 16:12 |
|
|
antonella123
|
Piccolamiss ha scritto: Antonella mi hai fatto prendere un colpo. Quando ho letto il titolo del post ho pensato subito alle oche.. mi dispiace molto per i colombi ma se fossero state le oche......................... No Susanna per carità... In questo periodo abbiamo veramente un tempo da LUPI (in tutti i sensi!) con neve e un vento fortissimo e più di una volta le ho chiuse nel loro "paperaio" a fine mattinata anzichè a fine pomeriggio prima di buio, nonostante brontolassero un bel po' e non fossero per niente d'accordo...proprio perchè avevo paura di eventuali predatori. Ho l'impressione che con la neve si facciano più intraprendenti del solito (i predatori)!!
|
12/02/2012, 19:26 |
|
|
Scheina
Iscritto il: 10/10/2011, 19:44 Messaggi: 80 Località: Levante ligure
|
Ciao io dubito che si tratti della faina in quanto mi sembra strano che una volta entrata si sia accontentata solo di un pic cione. Le faine fanno delle vere e proprie stragi e si limitano a fare un buchino in testa da dove succhiano il sangue. Comunque se fosse stata la faina io mi preoccuperei a sigillare bene tutto in quanto tornano sempre sul luogo del delitto. Ovviamente non te lo auguro. Saluti Scheina.
|
12/02/2012, 20:55 |
|
|
antonella123
|
Scheina ha scritto: Ciao io dubito che si tratti della faina in quanto mi sembra strano che una volta entrata si sia accontentata solo di un pic cione. Le faine fanno delle vere e proprie stragi e si limitano a fare un buchino in testa da dove succhiano il sangue. Comunque se fosse stata la faina io mi preoccuperei a sigillare bene tutto in quanto tornano sempre sul luogo del delitto. Ovviamente non te lo auguro. Saluti Scheina. Che ti devo dire Scheina....io ho pensato fosse una faina ma ovviamente non ne ho la certezza, non l'ho vista. In effetti ho letto anch'io che succhiano il sangue e decapitano la preda. Noi la mattina non abbiamo visto niente di tutto questo: semplicemente era sparita la picciona e l'altra femmina era ferita, ma senza tracce di sangue in giro. Le impronte non troppo profonde di un animale con delle unghie abbastanza sottili e non grandi. Non ha preso altro perché i nostri animali la notte sono tutti chiusi eccetto appunto i piccioni....stasera siamo riusciti ad acchiapparli e abbiamo chiuso anche loro!
|
12/02/2012, 21:15 |
|
|
Scheina
Iscritto il: 10/10/2011, 19:44 Messaggi: 80 Località: Levante ligure
|
Se sono ben chiusi allora dormi tranquilla. Ciao.
|
12/02/2012, 21:22 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Hai valutato la possibilità che sia stato un gatto?
|
12/02/2012, 22:11 |
|
|
jacker
|
Anche per me e un gatto.
|
13/02/2012, 8:13 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Comunque io coprirei anche sopra allora...basta una rete anti uccelli....e lateralmente applichi una bella triscia che dopo fissata la ripieghi verso l'esterno....con qualche sostegno anche di legno ogni 2mt. circa..... Antonella.....ti chiedevo come stava quel gallo dalla cresta congelata ciao e buon lavoro silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
13/02/2012, 10:00 |
|
|
Luigi90
Iscritto il: 13/07/2010, 9:43 Messaggi: 452 Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
|
Ho recentemente compiuto degli studi all'università sulle impronte degli animali selvatici, se magari mi metti le foto di qualche impronta posso provare ad aiutarti!
|
13/02/2012, 10:14 |
|
|