|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
VanityDoll92
|
Ciao a tutti, sono nuova. Non ho capito se è necessario presentarsi oppure no, in caso lo farò subito! Ho 2 pulcine di ovaiole rosse di 25 giorni. Le tengo ancora al caldo all’interno. Tra poco vorrei trasferirle fuori appena il tempo permetterà. Ho intenzione di tenerle libere (la proprietà è recintata), è solo al tramonto quindi durante la notte tenerle chiuse per evitare spiacevoli sorprese. Ho necessità di impedire il volo, dato che già iniziano a svolazzare in giro. La pratica la so, ma essendo sola e non avendo quindi nessuno che mi aiuta, potete consigliarmi come fare? Oppure c’è qualche altro rimedio? E a che età posso fare questo lavoro? Sono troppo piccoli o tra una decina di giorni già potrò farlo? Sono le prime 2 galline che ho e le uniche.. quindi grazie per la pazienza.
|
07/04/2022, 13:09 |
|
|
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ciao e benvenuto/a nel forum. Se ho ben afferrato il significato della tua domanda, le galline, pulcini si troveranno all'interno di un recinto. Quanto è alta la recinzione? Io ne ho una di 1,50 e non volano fuori, poi le ovaiole non sono grandi volatrici. Non so è ho capito bene la tua domanda. Puoi sempre spuntare le penne di un'ala nel caso uscissero dal recinto. Dipende dal tempo, a 25 giorni sono ancora piuttosto piccole, se dovesse piovere molto potrebbe essere un problema, soprattutto se non hanno un posto dove ripararsi.
|
07/04/2022, 15:13 |
|
|
VanityDoll92
|
Intanto grazie mille per avermi risposto. Si, hai capito benissimo, e la recinzione è alta 1.50mt anche la mia! Si, infatti le tengo ancora al caldo.. poi quando staranno fuori ovviamente avranno il loro riparo. Per ora effettivamente è ancora troppo presto. Grazie ancora per l’accoglienza e per avermi risposto.
|
07/04/2022, 19:29 |
|
|
berserker86
Iscritto il: 03/04/2014, 11:35 Messaggi: 111 Località: Provincia Cuneo
|
Ciao, le ovaiole non volano, se la rete è alta 1.5m non è necessario accorciare le ali.
|
13/04/2022, 18:39 |
|
|
Taniadi
Iscritto il: 14/03/2020, 19:09 Messaggi: 359 Località: Baveno Lago Maggiore
|
Ciao, le mie ovaiole non saltano la rete di un metro emmezzo ma fai attenzione alle Araucane che saltano anche tre metri di rete, sono terribili !
|
09/05/2022, 17:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|