Salve, chiedo scusa per ladomanda un pò bizzarra, ma mi è stato chiesto di esporre a una manifestazione vinicola del chianti, uno dei miei galli neri di razza valdarno. Naturalmente non sono perfetti come standard, ma fanno la loro "sporca" figura e l'eposizione non fà parte di nessuna gara o altro, si tratta. di rappresentare il "gallo nero", simbolo del mio territorio. Chiedo quindi, quali sono gli adempimenti burocratici e sanitari per portare l'animale a tale manifestazione? E dove trovare una gabbia espositiva di degne dimensioni? Insomma come mi devo organizzare per non incorrere in sanzioni e per non mettere a rischio la vita dell'animale? Grazie per le eventuali.
non so rispondere alla tua domanda, però se mi dici per piacere quando e dove sarà esposto il gallo (anche via mp se lo preferisci) così se è a una distanza decente da qui lo veniamo ad ammirare . ma galline non ne esponi? visto che ci sei...
per quel che ne so io dovrebbe essere come per le gare in generale..... ci sarà un termine entro cui iscriversi e probabilmente dovrai pagare qualcosa per l'iscrizione visto che non potrò venire a vederlo dal vivo,perchè non ci posti una foto del tuo gallo?
Zia Rina, ti mando MP, riguardo l'iscrizione non devo farne, sono l'unico, mi è stato richiesto di portare il mio gallo come rappresentanza del marchio "gallo nero", quindi non sò se l'iter è quello delle normali esposizioni o gare. Sò per certo che serve il foglietto rosa per il trasporto, che gli animali devono essere vaccinati per pseudopeste (obbligatoria in regione toscana) ma non sò altro, tipo le dimensioni della gabbia che lo conterrà nelle 4 o 5 ore espositive per esempio.
Ohibò, Giovanni, grazie infinite, avrei fatto un gran pasticcio non ero a conoscenza di questa cosa.....puoi suggerirmi come si fà per addestrarlo e dove posso trovare delle gabbie da esposizione? La vedo dura per i primi di settembre...........