Ragazzi, a forza di leggervi mi è venuta una voglia pazzesca di provare altre razze oltre alle mie tenere Isabrown (lo so, sono ibride), e in particolare sono attratta dalle Auracane per le loro uova e dalle Marans blu per il loro aspetto.
Non riesco a procurarmi delle femmine adulte, e quindi ho deciso di provare ad acquistare on line uova gallate di queste razze e di usare una incubatrice. Ho già preso contatti per una Real 24 automatica della Borotto. Se non ho capito male questa macchina regola da sé anche l'umidità e quindi l'unica cosa da fare è aggiungere acqua... dovrei farcela.
Poi mi sono guardata intorno per la chioccia artificiale e ho trovato anche quella.
Ora, però, mi sorgono una serie di interrogativi:
1) una volta schiuse le uova, e trascorsi i 2-3 giorni nei quali i pulcini rimangono nell'incubatrice, poi conto di trasferirli in una camera calda che mio marito mi costruirà appositamente, e di aggiungere una chioccia artificiale. A questo punto, posso tenere già la camera calda nel pollaio dove ho le mie Nelle? E' in muratura, ma le due grandi porte sono con telai di ferro e poi rete, basteranno la camera calda e la chioccia naturale a scaldare i pulcini se la metto nel punto più riparato?
2) se fin qui va bene, dopo quanti giorni posso mettere i pulcini insieme alle mie Nelle senza che me li uccidano? O comunque li accoglieranno senza problemi, visto che ho solo femmine? Purtroppo non ho la possibilità di un ulteriore pollaio perché gli altri due ambienti che ho sono già occupati 1 dal tacchino maschio che ho dovuto separare dalle femmina e l'altro dalla femmina con il tacchinetto.
3) con la chioccia artificiale mi consigliate di acquistare anche il regolatore di temperatura? Pare non si riesca a sapere a che temperatura è programmata la chioccia artificiale... mi fido che sia quella giusta e lascio quella? Oppure i pulcini hanno bisogno di temperature diverse a seconda dell'età?
4) poiché come sapete non mangio le mie galline, e le tengo solo per le uova, in realtà i maschi non mi servirebbero, ma essendo di razze particolari (marans e auracana) troverò da vendere i maschi che nasceranno?
Abbiate pazienza... ma adesso sono "andata in fissa"
con questa storia dell'incubatrice e il desiderio di altri pennutini...