Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Esperienza di balia per pulcini appena nati, con e senza

15/02/2012, 19:50

Ciao a tutti, sperando di poter essere utile a chi procederà con l'incubatrice nelle prossime settimane, magari non avendo esperienza, vi illustro il mio "esperimento". Ho fatto nascere dei pulcini e li ho messi tutti insieme, questo a dicembre, gli ho "insegnato" a mangiare facendogli cadere il mangime dall'alto, i più svegli hanno imparato prima di altri a cui è necessitato maggior tempo. Seconda incubata, ho messo i pulcini appena nati insieme a un pulcino della incubata precedente, separati solo da una rete. I pulcini hanno imparato a mangiare e bere immediatamente, imitando il pulcino più grande. Terza esperienza, come la seconda, i pulcini sono più tranquilli e osservano il pulcino più grande, ruspando, mangiando e bevendo esattamente come fa lui. Quindi, se avete un pulcino più grande e la possibilità di metterli insieme ma separati per una decina di giorni i pulcini imparano prima e meglio. Io dopo dieci giorni li metto tutti insieme e il pulcini più grande non becca ai più piccoli, perchè per dieci giorni si sono potuti vedere. Questa è la mia esperienza. E appena nato un nanetto nero, pigolaaaa forteeeee :D

Re: Esperienza di balia per pulcini appena nati, con e senza

15/02/2012, 20:01

e brava Elialilli...appena farò partire le incubatrici ( manca pochissimo :mrgreen: )proverò anch'io...hai avuto un'ottima idea ;)

Re: Esperienza di balia per pulcini appena nati, con e senza

15/02/2012, 20:04

alerik ha scritto:e brava Elialilli...appena farò partire le incubatrici ( manca pochissimo :mrgreen: )proverò anch'io...hai avuto un'ottima idea ;)


:D :D :D :D :D
Rispondi al messaggio