Non esiste una razza che sia più resistente ai coccidi, sono piuttosto i metodi di allevamento, le norme igieniche e il numero di animali che alleviamo (piccoli numeri) che ci possono aiutare.
GiulianoSerafini ha scritto:Non esiste una razza che sia più resistente ai coccidi, sono piuttosto i metodi di allevamento, le norme igieniche e il numero di animali che alleviamo (piccoli numeri) che ci possono aiutare.
Grazie!
Comunque ho posto questa domanda in quanto in questi anni mi son reso conto che i miei ibridi sono moooolto ma moooolto più resistenti ai coccidi a differenza dei loro coinquilini di sangueblù!
ninno ha scritto:Probabilmente i "sangue blu" vivono nelle reggie e gli schiavi nelle stalle. Ninno
Per niente ninno! I miei pulcini ibridi vivono e vengono trattati alla PARI dei miei pulcini di robusta lionata. Anche se, a volte, qualche bastardino conquista sopratutti la mia simpatia....
io penso non che sono piu resistenti ma meno predisposti per dire ho notato he i piccoli di brhama al confronto delle olandesi ciuff sono piu resistenti ai coccidi e piu predisposte alla bronchite ma è un fattore varibile perche succede da me e non so se è valido ovunque