Buongiorno a tutti, il giorno 28 marzo ho incubato 12 uova di Australorp, (borotto real 12) e solo oggi mi sono reso conto di aver fatto un errore nel calcolo dei giorni, ho calcolato la partenza dal giorno 28 compreso, nel senso che il 18° giorno l'ho calcolato 14 aprile e in quel giorno ho tolto le uova dal girauova e abbassato la temp. Solo ora penso di aver fatto un errore cioè di calcolare i giorni dal primo e non dal giorno successivo. Ho fatto una caXXXXata???? Se è così che cosa è potuto succedere??? Oggi con il calcolo sbagliato siamo al 21° e non è successo nulla.
ciao,si hai sbagliato la conta dei giorni.oggi è 20°.comunque mettere giù le uova un giorno prima non comporta nulla di che.abbassando la temp. di mezzo grado già al 17° però potresti avere un giorno di ritardo nelle nascite.nel senso che la schiusa potrebbe andare dal 21° al 22°.
maricri ha scritto:ciao,si hai sbagliato la conta dei giorni.oggi è 20°.comunque mettere giù le uova un giorno prima non comporta nulla di che.abbassando la temp. di mezzo grado già al 17° però potresti avere un giorno di ritardo nelle nascite.nel senso che la schiusa potrebbe andare dal 21° al 22°.
Se si tratta solo di aspettare qualche giorno in più......e chi se ne frega......
Buongiorno a tutti, è stato un fine settimana pieno di emozioni per tutta la famiglia, con mio grande sollievo i pulcini sono nati quasi tutti 10 su 11 uova feconde. L'ultimo è ancora incubato ha una zampa che esce dal guscio, ma penso che non riesca ad uscire,è cosi da ieri. Sono molto contento e come prima esperienza penso sia andata oltre ogni aspettativa. Posto alcune foto del gruppo di Australorpini.........