Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 14:37

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ennesima domanda.... 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario
Se tutto va bene settimana prossima si schiudono le uova, ora, le uova sono tre, le chiocce sono 2, quando si alza una l altra le prende l uovo poi selo riprende quampndo torna....c`è molta collaborazione adesso, ma quando nasceranno i pulcini? Faranno entrambe le chiocce per e
3 cosini? La mia idea era di prendere i nuovi nati e una mamma ( quella che ha iniziato prima la cova, sua sorella vsi è messa vicino per solidarietà penso io) e di metterli in un recinto a parte, ma la "zia" diventerà pericolosa o ricomincerà a far uova?grazie come sempre per l'aiuto.

02/08/2014, 11:33
Profilo

Formazione: Universitaria
È difficile dire come si comporteranno nn c'è un comportamento standard. Certamente solitamente quando una gallina vede la sua compagna di pollaio con dei pulcini prova una grande gelosia che si trasforma in battibecchi .
Cosa fare ?
Boh io farei così . se mancano pochi gg alla schiusa aspetta il giorno di schiusa ,appena nati i pulcini li sposti con la chioccia in una gabbia dove nn può essere vista dall'altra e poi metti altre uova nel nido e ci fai andare l'altra chioccia ( puoi scegliere di mettere uova fertili o anche uova finte e poi ci metterai sotto pulcini la sera per simulare nascita ) .

Oppure quando la seconda chioccia nn vede vai nel pollaio sollevi nido con dentro la chioccia e lo porti via e poi nello stesso posto ci metti un nido il più uguale possibile con altre uova .

03/08/2014, 9:35
Profilo

Formazione: perito agrario
Grazie, vedrò di fare come mi hai. consigliato.
Patrizia

03/08/2014, 9:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]