|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
emanuele123
|
Il libro l'ho finito di leggere, non mi va di fare una critica, però devo dire a tutti coloro che sono in posesso di questo libro che forse c'è un errore di stampa, o di sostituzione di fotografia. Io sono in posesso della ristampa del 2006 fatta in Slovenia, qundi questo testo a pagina 257 all'ultimo rigo prima delle due fotografie sostiene che la Renania nana ha gli orecchioni rossi, invece nella foto sono bianchi, mentre la Renania catalogata nelle razze ovaiole a pagina 163, sulla descrizione "aspetto" sulla destra, al 14° rigo dice che gli orecchioni sono bianchi. A questo punto possono nascere diverse interrogazione, ma noi ci rivolgiamo agli esperti per farci luce. Se ho preso uno abbaglio vi chiedo scusa. Ciao a tutti.
|
22/08/2010, 0:34 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68680 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro emanuele, ti riferisci a http://www.macrolibrarsi.it/libri/__enc ... php?pn=127 ? Aspettiamo il parere degli esperti Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/08/2010, 9:27 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Lo standard ufficiale riporta esattamente come scrivo stiamo parlando di orecchioni:piccoli, arrotondati e lisci, bianchi" saluti, Mario
|
22/08/2010, 9:42 |
|
|
emanuele123
|
Ciao! Marco, ciao Mario! Il libro a pagina 257 (argomento: Aspetto) conclude in questo modo: Gli orecchioni sono rossi e gli occhi, nelle varietà più scure, marrone cupo, La postura non è molto elevata; i tarsi sono scuri. Sicuramente si tratterà di un errore di stampa che va corretta. Ciao! a tutti, vado ......
|
22/08/2010, 10:29 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Emanuele come hai fatto giustamente notare si tratta di un errore di traduzione compiuto dai traduttori che non erano esperti di polli .
Il testo in lingua originale è privo infatti di errori e gli autori veri luminari della scienza avicola. Devo dire che in effetti questo testo in varie didascalie presenta errori . La razza Renania sia nana che grande ha sempre orecchioni bianchissimi
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
24/08/2010, 15:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|