Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 22:43

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Embrione a 4-5 giorni di incubazione 
Autore Messaggio

adesso mi è tutto chiaro, in passato quando abitavo a milano mi son fatto 2 acquari, quindi ho capito tutto. ma qui il campo è diverso, non esiste la pompa che fa circolare l'acqua la quale in un modo o nell'altro viene filtrata, io ho una incubatrice piuttosto grossa ed autocostruita, ma il probblema della polvere, o della sostanza oleosa che si forma sul pelo dell'acqua non l' ho mai avuto, io tutti i giorni intervengo sulle 2 bacinelle gettando l'acqua vecchia e immettendo acqua nuova e le mie bacinelle hanno una superficie in pianta abbastanza grande da mantenere l'umidità al 70% circa negli ultimi tre giorni immetto della spugna da imbottitura divani in una sola bacinella, perchè devo eliminare la seconda e l'umidità sale circa all'ottanta %

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

23/03/2010, 22:23
Profilo

ehhh....beato te. io ho delle incubatrici Fiem che sono professionali in tutto e x tutto.....solo che ogni volta che apro lo sportello per riempire le bacinelle dell'acqua, il tasso di umidità scende al 30% in un secondo ed impiega almeno 15/20 secondi a tornare a livelli accettabili. Infatti inizio ad odiare queste incubatrici..... infatti le avevo già abbandonato in magazzino tempo fà....solo che poi ho deciso di provare a riprodurre i miei pollastrini in maniera artificiale, così non stresso più le povere galline con la vita da chioccia...eh eh eh :D
P.S. sono sicuro che la tua incubatrice autocostruita funzionerà almeno mille volte meglio delle mie comprate....sigh sigh(tristezza) ;)

23/03/2010, 23:24
Profilo

bè guarda che l'umidità se scende al 30% per un minuto una volta al giorno non ha nessuna influenza sull' incubazione, e le galline che si inchiocciscono non è che patiscano più di tanto, in fondo è la loro prerogativa, e non esiste migliore incubatrice di una chioccia.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

24/03/2010, 0:41
Profilo

..eh eh eh...effettivamente preferisco metterle in incubatrice, anche per mia pigrizia...così per controllare la situazione non devo andare fin nel pollaio :D .
...e poi devo ammettere che così ho 20 ovetti in più da mangiare.. :lol:
Ciauz

24/03/2010, 1:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2