Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

elevata mortalità

24/02/2012, 20:54

Salve, sono 4 mesi che continuano a morirmi le galline o i pulcini. Sono un privato, non ho azienda o cose del genere... Cerco di spiegarmi.
Tutto è iniziato notando escrementi bianco/giallastri a terra di qua e di la. Sono stato dal veterinario che mi ha prescritto un medicinale per la coccidiosi.
Credevo di aver risolto il problema, invece NO. Infatti le feci sono normali, nessuna traccia di sangue o altro.
Non cerco la risoluzione del problema in questa sede, piuttosto dei consigli da seguire, delle idee su come muovermi per aiutarle prima che muoiano tutte. Ho provato,ad esempio, a pulire tutto con la calce, ma non è valso a nulla. Qualcosa da provare ancora? Esperienze personali in merito?
Che dire? Grazie in anticipo

Re: elevata mortalità

24/02/2012, 21:34

densità di allevamento?

Re: elevata mortalità

24/02/2012, 21:47

secondo me l'unica cosa che puoi fare,visto che da regolamento non si può parlare di tutto quello connesso alle patologie e medicinali è portare uno dei polli morti a far analizzare all'istituto zooprofilattico della tua città,li ti diranno perchè muoiono e di conseguenza il veterinario ti consiglia la cura,io lo farei in fretta perchè se hai un'epidemia in atto ti rimaranno ben pochi polli.

Re: elevata mortalità

25/02/2012, 11:58

grazie per il suggerimento. per quanto riguarda la densità di allevamento: poche, sono mie, le cresco per mangiarle e fare le uova

Re: elevata mortalità

25/02/2012, 13:44

ok... a olte il contrarre di malattie dipende molto da quanti capi ci sono al mq quindi per evitare preoblemi segui quanto deto da tiscallo e fai analizzare i morti!

Re: elevata mortalità

25/02/2012, 14:27

Ciao! Oltre a quello già detto dai nostri amici, proverei a sentire il parere di un altro veterinario o contattare un istituto di zooprofilassi della tua zona!!

Saluti paolomtb

Re: elevata mortalità

25/02/2012, 18:24

paolomtb ha scritto:Ciao! Oltre a quello già detto dai nostri amici, proverei a sentire il parere di un altro veterinario o contattare un istituto di zooprofilassi della tua zona!!

Saluti paolomtb



Grazie del suggerimento.
Rispondi al messaggio