|
|
|
eccomi....foto polliiiiiiiiiiiii
Autore |
Messaggio |
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
...ok..ma le ceste non sono sporche..anche perchè altrimenti non ci avrebbe fatto l'ovetto...il fatto è trovare una soluzione x cercare di farla deporre in un altra cesta .....dove non riposano la notte...
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
30/05/2011, 13:18 |
|
|
|
|
silviacianf
|
Allora.......soluzione trovata,ho chiuso la cova...e ho messo altre 2 cassette dentro il ricovero con un uovo finto. Meno male hanno capito,ora i polletti vanno in una cassetta...le galline nell'altra. La gallina ora fa l'ovetto nella cassetta....e da stamani anche l'altra piu' giovane lo ha fatto.....non so' ma quando l'ho visto mi sono emozionata....sarà stupido penserete ma è cosi'....!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
10/06/2011, 16:36 |
|
|
pavazza
|
|
10/06/2011, 18:02 |
|
|
silviacianf
|
E' vero...ma è possibile ...chiedo...... che le mie ovaiole ...stessa razza facciano uova di colore diverso????? grazie...silvia
|
15/06/2011, 16:30 |
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
Vedo che non hai ancora chiaro il concetto di razza. Le tue galline e i tuoi polli sono ibridi, i loro nomi sono nomi commerciali. Per questo le tue galline fanno uova di colore diverso. I polli di razza trasmettono alla loro prole caratteristiche peculiari, compreso il colore del guscio dell'uovo, gli ibridi no.
|
15/06/2011, 17:09 |
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
Ad esempio le Livorno "commerciali", sono una razza. Non sono così rare e neppure così care, non sono allevate per le mostre, ma per la loro straordinaria attitudone da ovaiole, il vantaggio è che trasmettono hai loro figli le loro qualità, le ISA no.
|
15/06/2011, 17:16 |
|
|
silviacianf
|
ok...scusa è vero...non ci pensavo.....grazie. A settembre quando ricambio i polletti...xkè li mettero' in frizer..............prendero' delle Valdarno......ho trovato a Cerreto Guidi un allevatore che mi ha invitato nel suo allevamento ,proprio x vedere come li tiene...prima di prenderli....lui li vende anche in fiere..ma mi consiglia di andare la'.....l'ho rtrovato in una mostra a Borgo San lorenzo...... grazie e ciao
|
15/06/2011, 22:58 |
|
|