|
eccomi....foto polliiiiiiiiiiiii
Autore |
Messaggio |
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
Scusate se mi intrometto, ma per i polli è esattamente il contrario di ciò che avviene per i cani. I polli industriali sono prodotti da grandi "fabbriche" di polli, multinazionali e per ogni ovaiola nata c'è in media un maschio ucciso il giorno in cui nasce. Per questo si parla di biodiversità non per vezzo estetico, è solo per questo che io cerco di incentivare l'allevamento delle razze antiche. E' diventato difficile esprimere questi concetti senza essere fraintesi, anch'io sono diretto, ma quando si esprimono le proprie idee con fermezza ma con rispetto delle altrui ben venga, grazie Silvia per la tua franchezza espressa però con estrema educazione!
|
15/05/2011, 15:42 |
|
|
|
|
Eugenio91
Iscritto il: 11/12/2010, 0:13 Messaggi: 889 Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
|
Avevo capito che stessi cercando le mugellesi, forse mi son sbagliato !! Sempre polli sono, c'è tempo per rinnovarle
|
15/05/2011, 19:30 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
|
15/05/2011, 19:37 |
|
|
JeordieFish
|
GiulianoSerafini ha scritto: Scusate se mi intrometto, ma per i polli è esattamente il contrario di ciò che avviene per i cani. I polli industriali sono prodotti da grandi "fabbriche" di polli, multinazionali e per ogni ovaiola nata c'è in media un maschio ucciso il giorno in cui nasce. Per questo si parla di biodiversità non per vezzo estetico, è solo per questo che io cerco di incentivare l'allevamento delle razze antiche. E' diventato difficile esprimere questi concetti senza essere fraintesi, anch'io sono diretto, ma quando si esprimono le proprie idee con fermezza ma con rispetto delle altrui ben venga, grazie Silvia per la tua franchezza espressa però con estrema educazione! Quanto vorrei che più persone capissero questa cosa!! Comprare una gallina ovaiola commerciale vuol dire uccidere un pulcino a poche ore dalla nascita..
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
15/05/2011, 21:54 |
|
|
maxy
|
|
15/05/2011, 21:58 |
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
I maschi di ovaiola sono troppo poco produttivi per la produzione di carne, è per questo che vengono uccisi. Se di media nascono metà maschi e metà femmine, per ogni femmina c'è un pulcino maschio morto dopo poco dalla nascita.
|
15/05/2011, 22:04 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Esatto i pulcini maschi vengono soppressi e anche il modo con cui viene fatto è cruento, vengono ad esempio buttati in un tritacarne vivi e ne esce fuori un macinato di carne, che probabilmente finirà negli stessi mangimi per polli o nel pet food.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
15/05/2011, 22:08 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
15/05/2011, 22:37 |
|
|
JeordieFish
|
Purtroppo è capitato anche a me di vedere quel video sul sito della PETA..anche per questo sono vegetariano, e mangio solo uova provenienti dalle mie galline (mai e poi mai ovaiole commerciali)..preferisco di gran lunga spendere qualche soldino in più ed avere polli di razza, sapendo che sono stati cresciuti bene e senza inutili sacrifici, piuttosto che spendere di meno per ovaiole commerciali e contribuire al massacro dei pulcini maschi!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
16/05/2011, 1:10 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho trovato per caso questa discussione che reputo molto interessante, a parte gli inutili battibecchi (cerchiamo di non uscire OT). Le posizioni che si confrontano mi sembrano chiare. 1) Meglio allevare animali di razza ed evitare le classiche ovaiole rosse perché in questo modo, oltre a favorire la conservazione della biodiversità e del patrimonio genetico di razze in pericolo di estinzione, non si aiutano indirettamente i selezionatori industriali, responsabili, tra l’altro, dell’eliminazione dei pulcini di sesso maschile.
2) Importante è allevare, e poi le “oviaole rosse” sono decisamente più produttive delle altre. Inoltre sono più facili da allevare e meno costose.
La mia è solo una sintesi (molto parziale, e mi scuso se ci sono inesattezze) delle due posizioni, ovviamente altrettanto legittime. Limitiamoci a criticare le idee e non le persone.
Grazie, Marco Salvaterra Responsabile del forum di agraria.org
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/05/2011, 8:58 |
|
|