Salve a tutti! Finalmente dopo un bel po' di tempo ho ultimato il pollaietto e ho il piacere di postare qualche foto del risultato finale e delle "ragazze" che lo abitano.
Lo so già... non è grandissimo, saranno poco più di 10 mq ma loro stanno chiuse lì solo la mattina e tutto il pomeriggio hanno oltre 300mq complessivi (di cui 150 circa di terreno) dove razzolare!
So anche che non si tratta di galline di razza... penso siano tutte e tre delle classiche ovaiole commerciali anche se mi hanno spacciato la nera per una Brahma (ma a me non pare proprio... piuttosto... a questo proposito chiedo a voi... chi ha ragione???
) in ogni caso ho seguito i consigli degli utenti del forum che mi hanno indicato la classica ovaiola come la più adatta per incominciare anche tenuto conto che non prenderò un gallo e dunque non "alleverò".
Ma ecco le foto!!
ecco il pollaietto, ora il ricovero...
e infine le galline...
Chiudo il post con dei quesiti per i più esperti... mi hanno detto che le galline producevano già le uova, ovviamente devono ambientarsi e quindi ancora io non ho visto nulla... ma generalmente che tempi hanno per riprendere la deposizione? e inoltre... in allevamento mangiavano "ovaiolo" e semola, io vorrei abituarle a mangiare anche altro tra cui verdure, resti di cucina ecc... ma ho visto che sono diffidenti verso il nuovo cibo e gradiscono di più il mangime ovaiolo! Come fare? C'è qualche trucchetto???