Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 19:36

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Ecco il pollaietto e le "ragazze" 
Autore Messaggio

Formazione: laureato in economia
Ok grazie. E in che rapporto va dato questo mix di granaglie rispetto al classico ovaiolo?

05/06/2011, 18:34
Profilo WWW

Formazione: Liceo scientifico
Va bene l'alimentazione dai.E' casareccia :) Come ti ha detto Naturaliter aggiungi qualche granaglia :)
Secondo me puoi cominciare a farle uscire,tanto rientrano da sole la sera :) Le galline "conoscono" la loro casa

06/06/2011, 1:27
Profilo

Nessuno dalle foto mi sa dire che età orientativamente potrebbero avere? Chi me le ha date ha detto che erano già in deposizione ma a me sembrano ancora piccole (guardando cresta e barbigli) e di uova ancora zero.... :(

09/06/2011, 10:38
Profilo WWW

Formazione: perito meccanico
avranno sei mesi...comq le mie le ho comprate il 25 aprile e mi avevano detto che in quindici giorni sarebbero arrivate all'uovo. per due di loro è stato cosi..per la terza ancora aspetto..ma ho perso la pazienza...secondo me è ritardata o malata...è un mese e mezzo che aspetto.ora mi ha stancato..

09/06/2011, 12:08
Profilo

Caspita! un mese e mezzo è davvero tanto! Vabbe... ogni gallina avrà evidentemente i suoi tempi, il fatto che tu pensi che abbiano sei mesi mi conforta comunque perchè anche a me hanno detto che tempo 15 giorni per ambientarsi avrebbero ripreso la deposizione... vedremo!!

09/06/2011, 12:21
Profilo WWW

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
salento82 ha scritto:
avranno sei mesi...comq le mie le ho comprate il 25 aprile e mi avevano detto che in quindici giorni sarebbero arrivate all'uovo. per due di loro è stato cosi..per la terza ancora aspetto..ma ho perso la pazienza...secondo me è ritardata o malata...è un mese e mezzo che aspetto.ora mi ha stancato..

ciao salento.
abbi ancora un pò di pazienza.
sono giovani ed ognuna ha il tempo suo.
chi vende è ovvio che ti dica che, tempo 5 o 6 ore, ti faranno un uovo grosso quanto un melone ;) :D
ma poi si devono ambientare, quasi sicuramente c'è un cambio di alimentezione, mettici diversi gradi di sviluppo per un'infinità di motivi che tu non conoscerai mai.......
è presto per dire che la gallina ha problemi o deficit legati alla deposizione.
magari vai ad eliminare un animale che potenzialmente potrebbe darti un bel pò di soddisfazioni, che ne sai?
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

09/06/2011, 12:46
Profilo

michelaccio ha scritto:
salento82 ha scritto:

ciao salento.
abbi ancora un pò di pazienza.
sono giovani ed ognuna ha il tempo suo.
chi vende è ovvio che ti dica che, tempo 5 o 6 ore, ti faranno un uovo grosso quanto un melone ;) :D
ma poi si devono ambientare, quasi sicuramente c'è un cambio di alimentezione, mettici diversi gradi di sviluppo per un'infinità di motivi che tu non conoscerai mai.......
è presto per dire che la gallina ha problemi o deficit legati alla deposizione.
magari vai ad eliminare un animale che potenzialmente potrebbe darti un bel pò di soddisfazioni, che ne sai?
ciao michele(accio)

gtande michele, nessuna risposta poteva essere migliore, certe galline iniziano a deporre all' ottavo mese :!: :!:

ciao barbabianca, un bacio a valeria :!:

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

09/06/2011, 14:28
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ciao manto, la vale ricambia.....mmmmmh :?: :roll: ho da esse geloso :?: :lol:
un abbraccio vecchio mio.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

09/06/2011, 14:34
Profilo

Formazione: perito meccanico
mi fido di michelaccio e mantovano.....l'esperienza insegna e ne sapete di sicuro più di me. e vabbè..aspettiamo..

13/06/2011, 23:42
Profilo

Anche io attendo... sono passate 2 settimane ma ancora nulla! Mi consola il fatto che sembra si siano ambientate bene... tutto il giorno non fanno che razzolare, mangiare e saltellare :)

14/06/2011, 8:41
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo