Ciao e buona sera a tutti, sono contento di trovare già un pò di interventi !!
Dunque, per la posizione non sono ancora sicuro ma cmq si tratti di metro più metro meno quella è la zona.
Per l'orientamento sicuramente lascerò quella che sarà l'apertura nella direzione più riparata ma in ogni caso tra la casa a nord, una siepe a est il muro e la casa del vicino a sud il solo lato debole è sud ovest direzione che proteggerò...
Ho intenzione di chiudere o proteggere anche la parte che in origine avevo previsto lasciare aperta cosi ci sistemerò altri appoggiatoi e tutta la struttura servira da dormitorio
e nido per le uova. E' una struttura da 3 mq..
La zona libera dove razzolare è si quella che si vede fino a circa la palla gialla e sia una parte che non si vede comunque sotto gli alberi all'ombra oltre la siepe a sinistra del pollaio così che avranno la scelta del sole e dell'ombra a piacere. come ripeto sui 70 e forse più mq.
Al momento pensavo di prendere 2 ovaiole di quelle rosse che vendono al consorzio, poi in futuro sono indeciso si vedrà... cmq stare sui 5 massimo 6 esemplari
Proprio oggi sono stato da un'amico che ha delle galline nane che chiama americanine.... e a una ha fatto covare 4 uova di galline leggermenti più grandi che chiama "bionda piemontese" dalla quale sono nati 4 pulcini il 23 scorso, troppo carina la scena
queste bionde sono molto belle ma non mi ispirano... sono molto selvagge e non si lasciano avvicinare... skizzano come missili !!
Ora il mio problema è trovare una rete per fare il recinto che sia sia economica che un minimo estetica... pianterò dei pali di legno..
per l'altezza.. acora ho dubbi.. se possa bastare 1,80 o è poco...
Un caro saluto
Mario