|
Ecco il mio Primo Pollaio
Autore |
Messaggio |
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
Ciao Tiscallo ! Ho dato un'occhiata alla sezione degli scambi! veramente interessante !!! ho gia allertato il mio amico con'incubatrice così che entri nell'ordine di idee di farmi una cova a cotimo hahahahaha Ora come ora mi sono un pò fissato sulla ARAUCANA ma non ho visto utenti che ne rendessero disponibili comunque è ancora presto.. aspetto di finire tutto il pollaio ed il recinto. Questa razza mi attira per il particolare colore delle uova e per la sua poca diffusione dalle nostre parti... in seconda battuta potrei pensare alla Marans... Se optassi per Italiane non ci sarebbero problemi dato che l'amico in questione alleva B. Piemontese.. Oggi sono andato avanti con i lavori e ho spostato il pollaio sotto un bel albero in previsione della stagione calda... Tiscallo ha scritto: Io visto che sto in Sardegna e certe razze è davvero difficile averle mi sono fatto spedire le uova e ho iniziato da zero ad allevare alcune razze.Nella sezione cerco/offro ci sono utenti ultrablasonati e sicuri su cui puoi fare affidamento,io te ne cito qualcuno: Piccolamiss,Vania,clodiloa mentre per le uova di quaglia i seri sono Tanalla e lucame75.
|
01/03/2012, 19:36 |
|
|
|
|
agris
|
Ciao Mario, se può interessarti domenica 11 a fossano c'è la fiera dei piccoli animali. Dove puoi trovare diverse razze piemontesi e galline rustiche (sempre ibridi, ma non commerciali) ad ottimi prezzi (gli stessi delle isa). Alessandro
|
01/03/2012, 23:18 |
|
|
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
Grazie Alessandro, in Piemonte ci sono sempre fiere interessanti ! purtroppo in questo periodo non posso viaggiare.. vabbè... per ora finisco la struttura poi quando sarò pronto decido... L'idea comunque di allevare una razza mi stuzzica non poco, anche se 5/6 polli fatico a definirlo "allevamento" hihihihihi poi chi lo sà... può darsi che mi limiti ad accontentarmi di mangiarmi un'ovetto e regalarne 2 al vicino o che la passione aumenti... in questo caso in campagna un angolo più grande l'ho sicuro, in più essendo vicinissimo a casa e dovendoci andare tutti i giorni per lavoro non sarebbe neanche un impegno più di quanto non lo sia già.... La cosa più importante è la quantità di appassionati che ho trovato qui ! è fantastico ! agris ha scritto: Ciao Mario, se può interessarti domenica 11 a fossano c'è la fiera dei piccoli animali. Dove puoi trovare diverse razze piemontesi e galline rustiche (sempre ibridi, ma non commerciali) ad ottimi prezzi (gli stessi delle isa). Alessandro
|
01/03/2012, 23:40 |
|
|
IK1LBL
|
Il pollaio procede.... piano piano tanto le galline che ci andranno ad abitare devono ancora nascere
Allegati:
P1060290.JPG [ 234.43 KiB | Osservato 636 volte ]
P1060296.JPG [ 241.29 KiB | Osservato 636 volte ]
|
07/03/2012, 19:35 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Anche io ho problemi qui da noi, (siamo vicini IK1LBL), a trovare galline di razza, i pochi commercianti che ci sono vendono solo ibridi, ,ma ho trovato Marans e Sussex a prezzo abbordabile a Nizza e sempre a Nizza anche altre razze più pregiate ma a prezzi un pò carucci... Per capirci un Gallo Australorp € 30.... Sto costruendo anche io il pollaio e ho quasi finito, solo che devo recintare e la rete costa una fucilata...
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/03/2012, 20:27 |
|
|
IK1LBL
|
Ciao Jean !!! io sono a vallecrosia !!! cavoli !!! Che sorpresa!!! io sono ai primi passi.... scrivimi in privato che ne parliamo ! Io ho prenotato uova fecondate per posta che me le incuberà un amico di Camporossomare che alleva Bionda Piemontese ! Fatti sentire !! Mario JeanGabin ha scritto: Anche io ho problemi qui da noi, (siamo vicini IK1LBL), a trovare galline di razza, i pochi commercianti che ci sono vendono solo ibridi, ,ma ho trovato Marans e Sussex a prezzo abbordabile a Nizza e sempre a Nizza anche altre razze più pregiate ma a prezzi un pò carucci... Per capirci un Gallo Australorp € 30.... Sto costruendo anche io il pollaio e ho quasi finito, solo che devo recintare e la rete costa una fucilata...
Saluti
|
07/03/2012, 20:53 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/03/2012, 20:40 |
|
|
IK1LBL
|
Grazie ! ti ho risposto per mail Mario
|
09/03/2012, 21:28 |
|
|
spray
Iscritto il: 13/01/2013, 21:40 Messaggi: 281 Località: Molini di Prelà (IM)
Formazione: marittimo-campagnola
|
Questo nominativo non mi è nuovo... Ciao Mario! ma non ti bastano le antenne? anche le galline ora? 73 de Remo ik1maf
|
02/02/2013, 21:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
spray ha scritto: Questo nominativo non mi è nuovo... Ciao Mario! ma non ti bastano le antenne? anche le galline ora? 73 de Remo ik1maf Vedi come è piccolo il mondo....
|
02/02/2013, 22:45 |
|
|