salve..ho già chiesto su un'altro argomento se qualcuno poteva dirmi se le mie galline sono di razza o ibridi di qualche razza,e vorrei anche sapere se era possibile che covassero...metto delle foto così potete vederle!!ringrazio in anticipo per chiunque risponda
Allegati
naturalmente lasciate stare il nome delle foto..l'ho dato così per fare =)
Sono la prima un ibrido da uova, la seconda una livornese industriale, la ultime due sono due isa , ti faranno un sacco di uova ma di covare non ne avranno la voglia, Saluti Leonardo.
grazie mille pulle..ma nn cè una minima possibilità che covino???....cosi mi consigli di fare???io sono delle marche...che tipo di gallina "covatrice" mi consigli delle mie parti???ciao...grazie ancora!!
Da carne che covi, se vuoi restare su razze italiane sono solo due: la Robusta Lionata e la Valdarnese; sono delle triplici cioè uova, carne e cova. Per le razze estere non saprei, io mi dedico alle italiane però CREDO che gli ibridi commerciali sia da uova che da carne di solito non covino.
Ciao Fiamma... come va la tua incubata?? Ma le tue Lionate sono tutte sorelle e fratelli??? Non le fai riprodurre?? Io stò incubando 12 uova di Lionata di mauleon... se nascono, potremmo fare uno scambio... visto che siamo abbastana vicino, magari ci incontriamo a grassina... ma è il futuro, vediamo cosa vien fuori dalle uova...
La mia incubata è andata malino e le lionate hanno pagato il prezzo più alto fra chiare ( 2), mancate schiuse ( 8 ) e decessi post nascita (4 ). Al momento ho solo due pulcini avuti da uova di Vania, speriamo resistano e crescano. Le mie lionate sono fratello e sorelle, figli di un fratello ed una sorella; la consanguineità è troppa per vendere le loro uova e probabilmente è questo il motivo di una eccessiva fragilità dei loro pulcini rispetto agli altri. Loro possono andare benissimo, perchè sono piuttosto belli per non avere ancora un anno, se incrociati con linee di sangue diverse; allora dai loro figli potrebbero venire fuori degli ottimi riproduttori. In settimana incuberò le lionate di Piccola Miss, da sole per evitare contaminazioni. Certamente che possiamo scambiare fra noi sia pulciotti che adulti, a me vanno bene o femmine o un maschio.