Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Ecco i box

21/10/2011, 18:15

andreadago ha scritto:VAbene ma nessuno più sa rispondermi??? :D


credo che tu abbia già avuto tutte le risposte del caso, cosa vorresti sapere con più precisione :?:

ciao

Re: Ecco i box

21/10/2011, 18:39

Allora ricapitolando...
La seconda immagina andrebbe bene con un parchetto esterno di 2x1.
Ora una possibile soluzione x evitare di costruire questa cosa sarebbe un pollaio automatico...ma non ne ho la possibilità...quindi se facessi un pollaio abbastanza in alto sospeso in aria le galline potrebbero arrivarci volando...e la faina???Perchè è tutto x la faina :lol:

Re: Ecco i box

21/10/2011, 20:23

Il pollaio sospeso non è una cattiva idea, ma penso che può andare bene solo per galline nane, visto che sono buone volatrici. Penso che a un altezza di 1,5 - 2 m sia abbastanza sicuro.

Re: Ecco i box

21/10/2011, 20:59

scusami se sono brutale, ma perchè anziche allevare galline non allevi canarini :?: :?:

ricapitolando..................

non hai spazio, non hai la possibilità di lasciarle pascolare, non hai la possibilità di costruire un ricovero degno di tale nome, vuoi segregarle in una gabbia , che risulterebbe stretta anche per 2 conigli ecc.ecc. non ti conviene comprare le uova al supermercato e i polli in macelleria :?: tantopiù che quelli che alleveresti tu si troverebbero nelle stesse condizioni di quelli che trovi in commercio.

mi potresti spiegare perchè ti è venuto voglia di allevare delle galline, per costringerle alla prigione, :?: sai che a partire dal 2012 non potranno più essere allevate in gabbia :?:

ciao

Re: Ecco i box

21/10/2011, 21:27

Ho tutto quello di cui ho bisogno!!Ho solo paura che ritorna la faina...e comunque allevo anche pappagalli oltre a i canarini ;)

Re: Ecco i box

21/10/2011, 22:17

Ma sei molto lontano dal posto in cui vuoi allevarle? Non hai qualche amico o parente che possa darti una mano?

Re: Ecco i box

21/10/2011, 22:57

Il posto è sotto casa...ma se non curo io i miei animali nessuno ci pensa...e poi non posso andare sempre nell'orto a chiuderle la sera e aprirle la mattina :? L'alternativa valida sarebbe l'apertura automatica...ma non penso che più di 50 euro mio padre me li farà spendere x 2 galline :? non so se intendi :evil:

Re: Ecco i box

22/10/2011, 13:38

caro il mio ragazzo :!: :!: se ti costa fatica recarti nel pollaio per 40 secondi alla sera e per 40 secondi alla mattina.................dai retta a uno che la sa lunga ..............lascia perdere :!: :!: :!: e ti consiglio di ritagliarti un obby che puoi svolgere tranquillamente con un cellulare oppure con un i-pod di ultima generazione.

nei pollai è OBBLIGATORIO andare tutte le sere e tutte le mattine per controllare che non vi siano state morti, che non vi siano animali ammalati, ecc.ecc.gli animali non sono ogetti, sono esseri viventi che sanno riconoscere perfettamente chi li accudisce con amore oppure con sufficenza.........

ciao

Re: Ecco i box

22/10/2011, 13:52

quoto Mantovano46, non è mica obbligatorio allevare i polli :mrgreen: , se ti fa fatica andare da loro due volte al giorno per pochi minuti, probabilmente non è l'hobby che fa per te. questo per come la vedo io è solo un hobby trai tanti, né più o meno nobile che so di andare a pescare, praticare uno sport qualsiasi, costruire modellini di aerei :D ecc ecc ecc.
insomma, se c'è un minimo di passione per i polli, è un piacere andarli a trovare, non una faticaccia. se dev'essere una faticaccia, chi te lo fa fà?????? ;)

Re: Ecco i box

22/10/2011, 14:07

allora io ho 13 anni mio padre alleva mucche pecore tacchini suini galline e conigli io pero' allevo i miei animali che sno galline e conigli e io cerco di andarci il piu possibile perche' per me e una passione senti mantovano che a noi puo essere nonno se non vuoi andar da loro 10 minuti al giorno lascia stare e anche se le devi tenere in gabbie
Rispondi al messaggio