Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: è un ibrido o un incrocio???

23/02/2012, 11:00

Spieghiamo i termini :
Con la parola Ibrido da sola si intende l'accoppiamento fra animali di specie diversa.
Ibrido è un individuo generato dall'incrocio di due organismi che differiscono per più caratteri, che nell'ambito delle scienze biologiche ha differenti significati.
1.Un primo significato si riferisce al risultato di un incrocio tra due animali o piante di diversi taxa[1] con alcuni sotto casi. 1.Ibridi tra specie diverse all'interno dello stesso genere, note anche come incroci o ibridi interspecifici .
2.Ibridi tra le diverse sottospecie all'interno di una specie, noti come ibridi intraspecifici.
3.Ibridi tra i diversi generi, noti anche come ibridi intergenerici .
4.Ibridi tra le diverse famiglie. Sebbene estremamente rara si verifica anche l'ibridazione interfamiliare, come ad esempio capita con la faraona, nei generi Agelastes, Numida, Guttera, Acryllium.


Ibrido commerciale o meglio meticcio commerciale
Si riferisce ad incroci tra le popolazioni, razze, cultivar o varietà botaniche ma all'interno di una medesima specie. Questo secondo significato è usato in agronomia e zootecnia. In questi ambiti gli ibridi sono comunemente prodotti e selezionati, artificialmente, perché hanno caratteristiche desiderabili e non presenti o limitatamente presenti nella generazione genitoriale.


Il soggetto da te proposto sembra un Brahma fulvo columbia nero in purezza ,seppure con dei piccoli difetti di tonalità del colore.

Re: è un ibrido o un incrocio???

23/02/2012, 14:16

grazie ragazzi ....quindi se riesco a trovare un gallo posso provare a fare una selezione???il colore del maschio dovrebbe essere per forza il fulvo columbia nero???vi ringrazio tutti nuovamente

Re: è un ibrido o un incrocio???

23/02/2012, 15:03

si devi utilizzare un gallo fulvo columbia.
Rispondi al messaggio