|
Autore |
Messaggio |
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Vi ricordate quando nello scorso argomento ho scritto che mi sono comprato 10 pollastre isa (70) euro, di tre mesi che mo' ne aveva sei e dieci giorni e che avevo speso un pozzo di soldi per alimentarle x mangime da ingrasso e che non lavoro e avevo provato a investire tutti i miei risparmi su questi animali? Ecco oggi i miei cani sono riusciti ad aprire le gabbia e a mangiarsi tutte le pollastre, tutte morte e due se le sono mangiate loro... mo' sono a terra il mio sogno di fare qualche spicciolo con le uova e' andato svanito volevo dare una mano ai miei genitore x pagarmi l'università, e guarda dove mi ritrovo! Senza più un soldo. Proprio ieri avevo speso gli ultimi soldi x il cibo, ben 26 euro tra orso e crusca....non so più che fare, oggi 14 euro per 45 kg di orzo.... Pensate che questi cani due anni fa uccisero tutte le galline vecchie di mio nonno forse 7 erano e 4 mesi fa si sono mangiati i pulcini che ho fatto nascere io con l'incubatrice.... Io mo' nn so più che fare, tutti quei soldino investiti sono stati parsi... mi dispiace molto .....
|
06/02/2013, 0:31 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Su su coraggio prendi una decina di uova fertili di livorno e riparti recinta bene il pollaio, perchè certe cose non devono accadere il pollaio = massima sicurezza per te e per loro se abitavi vicino ti davo io le uova da incubare
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
06/02/2013, 0:48 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Ottimo consiglio!!!!!! ... Le uova le puoi sempre ottenere, oppure incominciare con pollastre di nuova stagione qui verso marzo...
|
06/02/2013, 0:51 |
|
|
Perkins
|
Giusto così partendo da zero vedi come si allevano i polli passo passo
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
06/02/2013, 0:54 |
|
|
Fagottista
|
Grz a tutti, mio padre ci e' rimasto molto dispiaciuto, ha detto che mi compra delle livornesi bianche con 20/30 euro quante me ne toccano?
|
06/02/2013, 1:03 |
|
|
cinic
|
scusa,ma ai tuoi cani non potresti dare delle comunissime crocchette? ti costerebbero meno delle galline....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
06/02/2013, 1:06 |
|
|
Perkins
|
Fagottista ha scritto: Grz a tutti, mio padre ci e' rimasto molto dispiaciuto, ha detto che mi compra delle livornesi bianche con 20/30 euro quante me ne toccano? con 20 30€ ne prendi 3 mentre se prendi uova fertili e le incubi anche 20 se prendi pulcini verso Marzo in agraria ne prendi di più e un ballino di mangime in omaggio.
|
06/02/2013, 1:23 |
|
|
Fagottista
|
cinic ha scritto: scusa,ma ai tuoi cani non potresti dare delle comunissime crocchette? ti costerebbero meno delle galline.... Scusa ma che hai capito? Mio padre ai cani gli riempie le scodelle di crocchette ogni giorno e ne mette tre bicchieri di quelli per cani e pensa che le mette la sera e avanzano, infatti quando ho visto la scena p, tutte le galline morte e mangiate le crocchette erano tutte nelle scodelle
|
06/02/2013, 1:42 |
|
|
Fagottista
|
Perkins ha scritto: Fagottista ha scritto: Grz a tutti, mio padre ci e' rimasto molto dispiaciuto, ha detto che mi compra delle livornesi bianche con 20/30 euro quante me ne toccano? con 20 30€ ne prendi 3 mentre se prendi uova fertili e le incubi anche 20 se prendi pulcini verso Marzo in agraria ne prendi di più e un ballino di mangime in omaggio. Da me venerdì fanno il mercato e se non mi sbaglio quello,che vende galline mi ha detto che tiene pure le livornesi bianche e che le dava x 7 euro, pero' non mi ha detto l'età ? Venerdì chiedo
|
06/02/2013, 1:45 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Fagottista, dobbiamo constatare che la sfortuna la fa da padrona: galline che non depongono uova...galline che muoiono per il freddo...adesso i cani che ti mangiano le pollastre... Allevo polli da quando avevo 14 anni (ne ho quasi 34), e mi permetto di darti un consiglio sincero e spassionato: prima di pendere altri animali rivedrei meglio la conduzione del pollaio con relativa gestione degli animali, della loro alimentazione e della loro protezione.
|
06/02/2013, 2:05 |
|
|