Ciao Fagottista, mi dispiace molto per la perdita dei tuoi animaletti, anche io quoto tosco e piccolamiss, prova prima a sistemare il pollaio, anche con materiale di riciclo. Prima di inserire nuovi animali, altrimenti c'è la possibilità che i cani riescano a rientrare. Anche io ho avuto delle perdite a causa dei predatori. Tuttavia l'importante è non mollare e perseverare.
MI dispiace....mi ricordo ancora quando anni e anni fa, un gruppo di cani randagi entro' nel recinto e uccise tutto quello che c'era dentro...polli conigli e le due oche peco e paloma... per la mia famiglia erano anni piuttosto duri e fu' un brutto colpo.
Per esperienza so anche che i cani una volta che hanno "annusato" il sangue, diventano incontrollabili, quindi prima di prendere degli altri volatili pensa a recintare e proteggere bene il tuo pollaio.
Certo segui i consigli, prima metti apposto il pollaio in modo che nessun animale possa entrare. Una volta sistemato decidi se prendere polli pollastre pulcini o uova.
Ciao, mi dispiace, se vuoi partire subito con l'incubatrice ti posso regalare uova non di razza ma di sicuro avvenire per la produzione di uova. Gallo ancona x livornse bianca, gallo anc. x liv. collo oro, x siciliana, x ovaiola nera ( harco). Non siamo lontani,se le vuoi sono qui. Buona.