Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 10:01
....Vengo additato per il mio Nick..povero....mondo crudele , comunque Bea, domandona, io quando vado alla Coldiretti, devo portare, qualche documento sul mio terreno??? Gentilissima, comunque sono della zona Bologna. Ciao, Marco.
Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 10:30
no. non devi portare niente, se non i tuoi documenti personali. forse mi hanno chiesto il codice fiscale, ma non sono sicura. sii gentile però, chiedi conferma di tutto quel che ti ho detto alla coldiretti. ho fatto tutto questo due anni fa, il tempo passa, la memoria vacilla e ... le leggi cambiano!!! io sono a 15 km dal confine con il bolognese. belli i nostri appennini! ciao bea
Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 10:45
Bea scusa se sono un po peso...ma sai non vorrei arrivare la e questi mi rimandano a cercare 10000 fogli, quindi loro si fidano sulla parola per quanto rigurda il terreno che ho, o non gli interessa? Be per i documenti personali non c'è problema.... A un'altra cosa, parlavi dei 7000 euro annui, al disotto dei quali non devi fatturare, ma se io ho gia un altro lavoro, non vengono sommati i due redditi vero?? Io sono sempre gentilissimo... e per evitare he non mi diano il permesso lo sarò ancora di più. I nostri appennini ahahahah, belli sisi, e belli anche i cinghialoni che li abitamo... Ciao, Marco
Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 11:06
no impertinente, non vengono sommati, anche perchè non c'è un'amministrazione vera e propria da tenere,per i coltivatori diretti. facciamo solo ricevute su carta semplice. se poi le cose crescono, ti sistemi fiscalmente come imprenditore... ma da qui che crescono.... ti ripeto che a me non hanno chiesto l'ampiezza. ma neanche se avevo un terreno, devo dire la verità... fai una cosa, quando telefoni per sapere quando ricevono, fatti passare l'addetto e chiedi cosa devi portare. con tutti i tuoi dubbi, li fai venire anche a me... magari nella tua giurisdizione chiedono anche l'esame del sangue .... i nostri appennini... perchè i cervi no???????? bea
Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 11:13
A devo anche telefonare anticipatamente per sapere il giorno di ricevimento, siamo a posto, io ero gia deciso per venerdì, allora oggi mi informo. I cervi mai visti, almeno non mi hanno mai attraversato la strada, a differenza di una allegra famigliola di cinghiali grugnenti.....ahahah Ciao, Marco.
Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 11:46
scusate, sono le 11,35 ho una fame bestiaaaaa e voi parlate di cinghiali e cervi, ho avuto un'allucinazione di un cosciotto di cinghiale che gira su uno spiedo, : una tavolata sotto un portico con un'allegra compain gnia che in attesa si mangiava 4 fette di salame e 4 fette di prosciutto d'oca con un calice di rosso fresco di cantina in mano, quando all'improvviso uno strano rumore mi ha riportato al presente,....era mia moglie che affettava un cetriolo con la mandolina, mondo infame, e come diceva calimero" E' UN' INGIUSTIZIA PEROOOOOOO"
Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 12:11
....e mentre Mantovano sazia la propria mente, ho telefonato... Cavolo io il terreno l'ho in affitto, e per poter fare tutto deve essere di mio utilizzo ....azzz Ciao, Marco.
Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 12:17
lo hai già detto tu!! di tuo utilizzo, non di tua proprietà, credo vhe basti copia del contratto d'affitto registrata, questo è il mio pensiero, nonsono esperto di cavilli burocratici. ciao
Re: E se volessi vendere qualche pollo ruspante...?
13/07/2009, 13:24
.. io mica gliel'ho portato, il contratto di acquisto del terreno... mah... non è che mi sto rimbambendo? però direi che mantovano ha ragione. oppure un comodato d'uso... come è bella l'italia!!! con la sua burocrazia scocciaballe!!!!
buon appetito, mantovano! tieniti leggero mi raccomando. io ieri da un collega, ho mangiato il capretto con i piselli!!!!!!!!!!!!!!!! sarà che era un piatto calabrese, non lo so, ma era veramente una DELIZIA!!!!!!!