|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
E queste cosa vi sembrano ?
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
gallinelle nate l'estate scorsa Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
07/03/2013, 21:40 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
Pedru ha scritto: gallinelle nate l'estate scorsa Pedru che faccia simpatica
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
07/03/2013, 22:02 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
E sì, simpatica però, che razza ti sembra? Da notare che ha le zampe gialle, orecchioni tendenti al bianco, entrambi carateri delle razze mediterranee
|
07/03/2013, 22:20 |
|
|
thomasdelgreco
|
non credo che bastino per farla ricondurre a una razza mediterranea innanzitutto la caratteristica in maniera grossolana di un pollo italiano è benomale una linea snella o quantomeno alta di piu sui tarsi piu stile livorno bionda per intenderci lei la vedo corta e chiatta mi ricorda le anatre mignon
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
07/03/2013, 23:02 |
|
|
thomasdelgreco
|
poi alzo le mani è sempre e solo una mia opinione
|
07/03/2013, 23:04 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Hai ragione. Secondo me, è una gallina, tipo "Francesina", che però ha conservato qualcosa della razza mediterranea, ma cercarne di venirne a capo sarebbe quantomeno problematico. Saluti Pedru
|
07/03/2013, 23:33 |
|
|
fefo
Iscritto il: 17/02/2012, 20:35 Messaggi: 190 Località: trivero (biella)
|
secondo me ha del sangue di livornese barrata...
_________________ ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare... (F.Guccini)
|
08/03/2013, 12:22 |
|
|
Maick93
Iscritto il: 30/07/2011, 12:54 Messaggi: 201 Località: Piemonte,CN
Formazione: Agrotecnico
|
è uguale alla mia, che l' ho acquistata quando aveva solo 2 giorni dal mio mangimificio di fiducia.... a vedere sempre sia simile al amrock anche se più nera che bianca
|
08/03/2013, 13:34 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Maick93 ha scritto: è uguale alla mia, che l' ho acquistata quando aveva solo 2 giorni dal mio mangimificio di fiducia.... a vedere sempre sia simile al amrock anche se più nera che bianca Una rassomiglianza c'è, ma guardando bene sin notano anche delle differenze: la mia "Randinada" ha le macchie bianche, tonde, su base nera come se fossero chicchi di grandine (da cui " randinada" in sardo), invece nella tua le macchie bianche non sono tonde, ma allungate, orizzontali, inoltre la testa è nettamente diversa e, per quanto si può vedere, diverso è il becco e anche la coda e forse (per quanto si può vedere) l'insieme del corpo, e poi gli orecchioni: nella tua sono rossi nella mia biancastri, come (dicono) dovrebbero essere nelle razze mediterranee. Pensa che a me me le ha vendute un piccolo allevatore di un paese vicino, dicendo che erano "Giapponesine". Tipo strano, me le ha portate lui (quando la mamma e il gallo erano pulcinotti), non ha voluto che andassi a vedere dove le tiene Secondo me sono le cosidette Francesine, incroccite chissà come echissà da quando con qualche gallina di tipo sardo, ma naturalmente è solo una ipotesi Saluti Pedru
|
08/03/2013, 21:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|