|
Autore |
Messaggio |
Pasquale77
Iscritto il: 31/12/2009, 2:00 Messaggi: 215 Località: Lamezia Terme (CZ)
Formazione: tecnico superiore
|
Scusa maximiliano ma sei proprio sicuro che qui le robuste lionata non si trovino? io due anni fa ne ho comprate dieci in pulcini al consorzio.
|
04/10/2010, 22:07 |
|
|
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Pasquale77 ha scritto: Scusa maximiliano ma sei proprio sicuro che qui le robuste lionata non si trovino? io due anni fa ne ho comprate dieci in pulcini al consorzio. Pasqua', come t'invidio... io ho girato tre mesi e tu ti sei ritrovato per caso la millefiori e le lionate Scherzi a parte, ma in Calabria ho chiesto pure ai muri, ma la Robusta Lionata non sapevano nemmeno fosse una gallina!!! Comunque tutto può essere, non dubito di niente, ma mi sembra davvero strano!!! Ehi curcuma! hai visto? ce l'abbiamo fatta e come dici tu, son certo che ne rimarrò grandemente soddisfatto, anche se un po' soddisfatto ci sono già
|
05/10/2010, 0:58 |
|
|
AlexT
Formazione: Ragioniere
|
Maximiliano ha scritto: Pasquale77 ha scritto: Scusa maximiliano ma sei proprio sicuro che qui le robuste lionata non si trovino? io due anni fa ne ho comprate dieci in pulcini al consorzio. Pasqua', come t'invidio... io ho girato tre mesi e tu ti sei ritrovato per caso la millefiori e le lionate Scherzi a parte, ma in Calabria ho chiesto pure ai muri, ma la Robusta Lionata non sapevano nemmeno fosse una gallina!!! Comunque tutto può essere, non dubito di niente, ma mi sembra davvero strano!!! Ehi curcuma! hai visto? ce l'abbiamo fatta e come dici tu, son certo che ne rimarrò grandemente soddisfatto, anche se un po' soddisfatto ci sono già .........Io sono della prov di AV e quando in giro tra i consorzi ho chiesto la "Robusta Lionata" mi hanno guradato come se fossi un extra terrestre addirittura mi volevano vendere una coppia di piccioni Ma sei sicuro che gli hanno venduto le robuste lionate????
_________________ La passione non dice mai basta.
|
05/10/2010, 9:27 |
|
|
Pasquale77
Iscritto il: 31/12/2009, 2:00 Messaggi: 215 Località: Lamezia Terme (CZ)
Formazione: tecnico superiore
|
Mio cugino ha un consorzio agricolo tra cui vende anche polli ma in verita non sa neanche che i polli bianchi si chiamano broiler, due anni fa vendeva dei polli da ingrasso mi diceva e li dava pure in offerta con della mangime, li ho acquistati io e mio zio a me sono morti quasi tutti perche devo dire che in gabbia soffrivano un po ed erano molto soggetti a malattie il resto li ho macellati ai due chili, quelli di mio zio sono cresciuti e a vederli sull'atlante di agraria hanno spiccicate le stesse caratteristiche della robusta lionata, sono molto piu grosse delle warren, stesso piumaggio ma leggermente piu chiaro, minore produzione di uova ma piu grosse, poi puo darsi che mi sbaglio e che siano degli incroci commerciali.
|
05/10/2010, 10:12 |
|
|
Ren66
|
Probabile anche un incrocio casuale con qualche Robusta avuta per caso e senza rendersene conto.
_________________ Ciao da REN66
|
05/10/2010, 10:14 |
|
|
MELONIMAUR
Iscritto il: 11/10/2010, 0:51 Messaggi: 259 Località: sardegna medio-campidano
Formazione: laurea in camion
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum! appena capirò bene come funziona il forum vi posterò le foto delle 2 sorelle e fratello delle robuste lionate di Maximiliano!!! ciao!
|
11/10/2010, 1:29 |
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
MELONIMAUR ha scritto: ciao a tutti, sono nuovo del forum! appena capirò bene come funziona il forum vi posterò le foto delle 2 sorelle e fratello delle robuste lionate di Maximiliano!!! ciao! Ciao! Caspiterina, sono arrivate sino in Sardegna? Rimarrai soddisfatto come lo sono io! Appena puoi posta le foto. Ciao
|
11/10/2010, 3:59 |
|
|
ToninoDiRuocco
Iscritto il: 09/10/2010, 7:51 Messaggi: 79 Località: Meta di Sorrento
|
Buongiorno a tutti, ragazzi ero molto curioso di conoscere anche i costi di questi campioni e campionesse! Buona giornata a tutti!
_________________ Tonino Di Ruocco
|
11/10/2010, 9:33 |
|
|
francesc84
|
MELONIMAUR ha scritto: ciao a tutti, sono nuovo del forum! appena capirò bene come funziona il forum vi posterò le foto delle 2 sorelle e fratello delle robuste lionate di Maximiliano!!! ciao! dove in sardegna?mi interesserebbero anche a me visto che e da anni che le cerco....
|
11/10/2010, 10:12 |
|
|
Vania
|
c'è una persona al nord che le ha nel suo allevamento..come non si trova? mi sembra strano
_________________ Azienda Agricola la Finestra sul Cortile
|
11/10/2010, 10:39 |
|
|