Buonasera, possiedo 3 polli: 2 galline ovaiole e un gallo (non so la razza, penso sia un incrocio). Tutti i polli sono stati incubati durante una esercitazione all'università:)
Hanno un anno e 3 mesi.
Il gallo è moooolto grosso e bello completamente piumato. Le galline ovaiole al momento sono brutte, spennate sul dorso e presentano entrambe una specie di massa rosso/rosea sul petto(purtroppo non posso avvicinarmi alle femmine a causa del maschio molto aggressivo,quindi le posso vedere solo da lontano). Una delle due ovaiole presenta, sotto a un'ala una specie di crosta (non riesco a capire però se c'è anche infezione).
Il gallo le monta regolarmente tutti i giorni.
La mia domanda è questa: le galline presentano tutti queste lesioni a causa della monta violenta del gallo? Cosa posso fare ? Mi dispiacerebbe uccidere il gallo perché fa "folklore" cantando tutto il giorno e facendo gruppo con le sue galline e poi anche perché l'ho visto nascere e crescere.
Ho anche pensato di portare le galline a fare una visita ma non le posso prendere a causa di questo gallo, è veramente aggressivo con tutti, anche con i miei cani. Anche per acchiapparlo per ucciderlo sarebbe un problema
Grazie a chi mi risponderà