volevo esporvi il mio dubbio ho letto della coccidiosi e ho paura che i miei pulcini l'abbiano presa allora i miei pulcini sono nati da incubatrice e hanno 3 giorni vi posto le foto delle loro feci che sono verdastre liquide con alcune volte sul finale un po' di bianco e poi non so se e' normale ma si spaparanzato a terra e dormono un sacco poi ho notato ma non so se è normale che quando si stirano hanno poche piume sulle punte delle ali però mangiano e bevono regolarmente e coccidiosi e se si come posso curarla??
Allora innanzitutto sul forum non si possono fare diagnosi, ma dato che non formulerò la famosa frase portali da un veterinario, ti spiego subito che i pulcini stanno bene e soprattutto se sono nati da tre giorni, la coccidiosi non se la beccano così per magia. Allora, innanzitutto stai dando primo periodo per pulcini con coccidiostatico? Secondo, dormono molto perché a tre giorni sono creature stanche e deboli dopo aver rotto l'uovo, pian piano che crescono diventeranno sempre più agili, terzo è normale che abbiano poche piume, hanno solo tre giorni.
Grazie sì sto dando 1per con coccidiostatico quindi mi confermi che posso stare tranquillo anche se fanno un sacco di escrementi e liquidi come in foto??Ed e pure normale che siano mezzi bianche??
Mi sa che prima sono stato troppo ottimista i pulcini stanno proprio perdendo le piume guardate le foto cosa può essere??Secondo me proprio coccidiosi o pollorosi aiuto non voglio che muoiano!!
Gli stanno spuntando le remiganti e perdono, come e' logico che sia, il piumino. Non vorrei allarmarti,ma nel giro di un mese lo perderanno quasi tutto! per il resto concordo con Elia. Le prime feci sono sempre verdastre ,è normale e non c' è nessuna coccidiosi, né peste bubbonica né altro. Tranquillo