aggiornamento:
uova bucate: una decina. Ho speranze anche per le altre!
Pulcini NATI! 5
Pulcini asciutti e inferociti estromessi dall'incubatrice e inseriti in apposita area al caldo (35 ° bastano vero?) 2.
Pulcini che hanno avuto bisogno di aiuto per nascere (dopo 24 ore circa di pulcino che non riusciva ad allargare il buco che aveva fatto): 2
Ho fatto molto delicatamente con una pinzetta mia, togliendo prima il guscio duro, poi una metà della pellicina, e infine una piccola parte del sacco loro. Anzi, il sacco in realtà l'ho solo spostato, in modo che liberassero una zampa e si finissero di liberare da soli. Erano spossati, questi due, e hanno avuto bisogno di più tempo degli altri per riprendersi, ma adesso uno dei due è asciutto e traslocato, sta bene, sta dritto e non mi sembra di avergli fatto un sopruso
Un altro mi pare stia lì lì per nascere. Uno è stato fortissimo, in tipo 15 minuti ha incrinato l'uovo, continuato a spaccarlo intorno intorno, e è nato. Speedy Gonzales, insomma. Ovviamente poi ha iniziato a girare come un matto per l'incubatrice, dato che non era minimamente provato!