Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 8:37

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
... e alla fine sei arrivato! 
Autore Messaggio

Complimenti bellissima struttura, gran ben lavoro. Guardando le varie foto da te postate, mi sono accorto che il recinto nella parte superiore è aperto, ti consiglierei di chiuderlo con una rete metallica per proteggerlo ulteriormente dai predatori soprattutto dalle poiane. Anch'io all'inizio l'avevo lasciato aperto come il tuo ma un giorno mi sono ritrovato una bella poiana a banchettare nel mio pollaio a spese di una povera pollastrella.
Per la tettoia davanti te la consiglierei in quanto le galline potrebbero ripararsi soprattutto dalla pioggia.

06/11/2013, 16:14
Profilo

Formazione: laureando
Ciao Piccolamiss!
Penso che il cemento permette innanzitutto di isolare, e in secondo luogo di mantenere più pulito il pavimento del pollaio potendolo lavare facilmente con una pompa...
Per quanto riguarda il truciolato invece, credo che abbia la funzione tipica di una lettiera (come quella dei gatti, suppongo) che permette di assorbire e addensare gli escrementi e poi anche di isolare...
Sono mie supposizioni, ma nn credo di essere andato tanto lontano dalla verità...poi, se mi fossi sbagliato, correggetemi ;)
Un saluto

06/11/2013, 18:55
Profilo

Grazie Peppe! Tra l'altro vedo che siamo anche conterranei ;)
La tettoia è in fase di "progettazione" , diciamo così: sto cercando i materiali. Ma credo che per questo, o massimo il prossimo fine settimana possa essere realizzata ! :D :D
Per quanto riguarda invece la recinzione superiore ci avevo pensato anche io, ma nn so se riesco a farla già ora...per adesso continuo ad incrociare le dita :?
P.S.
visto che sei delle mie parti ti volevo chiedere se conosci qualche negozio in zona che venda galline di razza o possa mandarle a prendere...
Un saluto ;)

06/11/2013, 19:04
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
zayed ha scritto:
Grazie Peppe! Tra l'altro vedo che siamo anche conterranei ;)
La tettoia è in fase di "progettazione" , diciamo così: sto cercando i materiali. Ma credo che per questo, o massimo il prossimo fine settimana possa essere realizzata ! :D :D
Per quanto riguarda invece la recinzione superiore ci avevo pensato anche io, ma nn so se riesco a farla già ora...per adesso continuo ad incrociare le dita :?
P.S.
visto che sei delle mie parti ti volevo chiedere se conosci qualche negozio in zona che venda galline di razza o possa mandarle a prendere...
Un saluto ;)

Devi cercare qualche allevatore , negozi non credo a meno che non ti spaccino ibride per razze

06/11/2013, 19:07
Profilo

Complimenti bel lavoro... si vede che è fatto con passione!

06/11/2013, 20:35
Profilo WWW

Bel lavoro! ottima manualità!! Complimenti e buon proseguimento! :D ;)

06/11/2013, 21:19
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Perchè i trucioli e no la segatura . Perchè la segatura si compatta e quando le galline starnazzano alsano la polvere e non è salutare , il truciolo rimane vaporoso e lo puoi tenere anche mesi . ti voglio dare un altro consiglio , fai il fondo in cemento almeno 5/10 centimetri sopra il livello esterno del terreno e metti uno strato di 10/15 centimetri di trucioli non resinosi o verniciati . Saluti Mago

06/11/2013, 23:18
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Ciao zayed quali razze, e con che attitudini le cerchi (da uova, da carne, da cova, da tutte e tre, nane.)

07/11/2013, 1:16
Profilo

Grazie di nuovo ragazzi, per i complimenti e per i numerosissimi consigli che mi state dando: sono davvero contento di aver condiviso con voi il frutto di una passione recente, ma che si sta ben radicando in me :D
Rispondendo a Mago e Perkins:
1- e trucioli siano, mi hai convinto!!! :lol: ;) per il cemento, vedrò di farlo non appena possibile :)
2- sono interessato alle ovaiole, possibilmente con piumaggi scuri o tendenti al blu (sì lo so è una fissa :D ), per quanto riguarda le razze invece, a parte le livorno, nn ne conosco molte altre, soprattutto con queste caratteristiche... forse giusto l'australorp, che stavo vedendo questo pomeriggio, e che sembra davvero bella!
Un saluto ;)

07/11/2013, 4:43
Profilo

Purtroppo no zayed, dalle nostre parti non c'è nessuno che vende polli di razza.

07/11/2013, 13:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo