Buongiorno, ho bisogno un aiuto, In due notti mi sono state uccisi 36 galline, tutte ovaiole tranne 12 brahama. Pollaio attacato all' abitazione con apertura libera, tutto con prato di 500 mq recintato con rete da 2m di altezza. Non ci sono buchi nella rete ne scavi sotterranei, Il predatore entra di notte, tira giu le galline dai trespoli, ad altezza 1, 6 metri circa le uccide e le porta tutte contro la recinzione a distanza di 50 metri dal pollaio, di quelle morte ne sparisce solo una. Piume in giro ma non molte, qualche gallina con il segno leggero di qualcosa tipo un morso, altre neanche quello, impronte o tracce nessuna, Abito a novara, piemonte, Cosa potrebbe essere? Nessuna gallina l'ho trovata senza testa, Grazie a tutti Federico
Che si arrampica per due metri? Non ho trovato impronte, qualche cucciolo avrebbe dovuto lasciarla! La martora ha la forza di spostare tutte quelle galline? Un tasso? Qui è pieno ma non ci sono buchi. Grazie!
volpe! o più probabilmente volpi. potrebbe anche essere la mamma coi piccoli come ti hanno già detto. chiudili se no non te ne rimarrà nessuno. sull'estremità della rete metti la copertura antivolpe, un pezzo di rete sporgente a circa 45° fissato con del tondino di ferro, se metti 'rete antivolpe' su google immagini, la vedrai nei primissimi risultati.