|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
due galli di oltre 6 kili
Autore |
Messaggio |
silvadibe
|
Ieri ho comprato due galli grandissimi,sono di allevamento,ho pensato di tenerli un mesetto e poi........nel congelatore! non sò cosa mangiassero prima,io gli stò dando granaglie miste + orzo,erbetta fresca,e un goccio d'aceto aromatico nell'acqua! credo siano pure vecchiotti perchè hanno gli speroni di 4 cm,ci farò il brodo! con un mese riuscirò ad avere una buona carne,o devo tenerli di più? se avete consigli li accetto! grazie!!
|
29/01/2013, 14:46 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Con un mese fai poco e niente, devi allevarli fin da piccoli.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
29/01/2013, 15:29 |
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
Giustissimo come dice giovannidicicco, al massimo potresti allevarli da 2 mesi ad andare avanti ma così anche secondo me non và proprio benone. Questo fatto dell'aceto nell'acqua non lo avevo mai sentito. Scusate l'ignoranza, a che serve? é utile?
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
29/01/2013, 20:06 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
marco975 ha scritto: Giustissimo come dice giovannidicicco, al massimo potresti allevarli da 2 mesi ad andare avanti ma così anche secondo me non và proprio benone. Questo fatto dell'aceto nell'acqua non lo avevo mai sentito. Scusate l'ignoranza, a che serve? é utile? serve a tener bene aperte le vie respiratorie ( in linea di massima) se devi macellare i polli tienili almeno 4/5 mesi alimentandoli in modo naturale vedrai ke nei prossimi giorni perderanno di peso x poi rimettersi in piena forma tra un mesetto e mezzo
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
29/01/2013, 20:14 |
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
tomtom ha scritto: marco975 ha scritto: Giustissimo come dice giovannidicicco, al massimo potresti allevarli da 2 mesi ad andare avanti ma così anche secondo me non và proprio benone. Questo fatto dell'aceto nell'acqua non lo avevo mai sentito. Scusate l'ignoranza, a che serve? é utile? serve a tener bene aperte le vie respiratorie ( in linea di massima) se devi macellare i polli tienili almeno 4/5 mesi alimentandoli in modo naturale vedrai ke nei prossimi giorni perderanno di peso x poi rimettersi in piena forma tra un mesetto e mezzo Daccordissimo
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
29/01/2013, 20:17 |
|
|
silvadibe
|
Grazie per le risposte!!! l'aceto nell'acqua lo avevo letto tempo fà su questo forum se non ricordo male!!
|
29/01/2013, 20:56 |
|
|
GOLD
Iscritto il: 20/12/2010, 17:57 Messaggi: 339 Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
|
silvadibe ha scritto: Grazie per le risposte!!! l'aceto nell'acqua lo avevo letto tempo fà su questo forum se non ricordo male!! L'Aceto nell'acqua è il rimedio del nonno!Io lo faccio quatidianamente,come antibiotico naturale,è un ottimo battericida e teoricamente dovrebbe tenere gli animaletti lontani da infezioni intestinali
|
29/01/2013, 21:33 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Allora...ma sti galli; quanto pesano di preciso?.....Sai che ibrido sono?. Se il peso è quello che dici, direi che da fare c'è ben poco, tenerli oltre è peggio, la carne non matura ma peggiora e basta...La perdita di epso ci sarà sicuramente ma non il recupero..probabilmente peggioreranno e basta.... Il mio consiglio è solo quello di effettuare uno spurgo di una settimana della carne e poi stop. Di piu non puoi fare....Se sono bianchi è tutto un dire, se sono collo nudo peggio che peggio, se sono kabir rossi o grigi ancora ancora, se invece sono rossi pesanti direi che da fare c'è ben poco....Le indicazioni sull'età di allevamento che ti sono state suggerito sono idonee. . Cantano gia?
|
29/01/2013, 22:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|