Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 11:10

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
dubbio....urgente!!!!!!!!! 
Autore Messaggio

ciao a tutti come da titolo ho un grande dubbio oggi è il 19° giorno ed è nato un pulcino :D :D :D ma il dubbio mi sorge pensando che devono passare 21 giorni affinchè le altre uova schiudano. Quindi VOLEVO CHIEDERVI MA SE NASCONO QUESTA NOTTE POSSONO RIMANERE FINO A LUNEDI' O A MARTEDI'?
Grazie a tutti.

19/05/2012, 22:24
Profilo

Formazione: dp elettrica ed elettronica
ciao andrea in questo caso devi toglierli a scaglioni quelli di oggi domani perche dopo 24 ore devono cominciare a mangiare e bere ;) ;)

19/05/2012, 22:33
Profilo

si ma se apro l'incubatrice rovino le condizioni di umidità e poi si dice che l'incubatrice,negli ultimi tre giorni, non si deve aprire.

19/05/2012, 23:22
Profilo

Formazione: diploma
andrea94 ha scritto:
si ma se apro l'incubatrice rovino le condizioni di umidità e poi si dice che l'incubatrice,negli ultimi tre giorni, non si deve aprire.

non è del tutto vero... perchè ogni pulcino che nascerà contribuirà ad aumentarla mentre si asciuga... almeno questo ho notato dalla mia esperienza...

19/05/2012, 23:31
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Solitamente i pulcini si tolgono dall'incubatrice 1 volta al giorno e cosi' facendo nn crei problemi agli altri che devono nascere. Sole che devi essere veloce e nn lasciare aperta l'incubatrice per troppo tempo. Ma se lasci il pulcino nato per primo dentro anche piu' di 24 ore nn succede niente, nelle istruzioni della mia incubatrice dicono che si possono lasciare anche x 2/3 giorni e nn soffrono....personalmente adotto l'opzione di estrarli 1 volta al giorno se sono belli asciutti.

Saluti paolomtb

20/05/2012, 10:25
Profilo

Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
[quote="andrea94"]ciao a tutti come da titolo ho un grande dubbio oggi è il 19° giorno ed è nato un pulcino :D :D :D

E'vero che i maschi nascono per prima (anche in anticipo come riferisce Andrea) o è una cosa priva di fondamento?

Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain

21/05/2012, 17:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]