Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: dubbio su covatura quasi saltata

16/05/2014, 18:15

:mrgreen: non ci posso credereeeeeeee ieri la chioccia si è alzata e sotto non aveva piu le 10 uova :shock: solo 3 :shock: il pollaio è a prova pure di ratto, quindi non credo che sia stato un animale, una era rotolata fuori,ma le altre 7 ????????? :? che iella di cova!!!! ho messo altre uova sotto, nessuno sa che cosa puo essere successo????? :mrgreen:

Re: dubbio su covatura quasi saltata

16/05/2014, 18:29

Che casino Maxy come hai messo altre uova sotto ? sono passati 10 giorni dalle prime messe . La chioccia non è un incubatrice . Per le uova sparite può darsi che la chioccia abbia fatto la speratura e abbia scartato le chiare :lol: :lol: . Mago ;)

Re: dubbio su covatura quasi saltata

16/05/2014, 19:21

:? la chioccia sta messa bene ;) si alza e si nutre non è deperita,quindi ho pensato che potevo fargli continuare la cova :? certo se poi si schiudono le tre uova vecchie tanto meglio :lol: secondo te le ha scartate? ma non stavano neanche fuori la cesta :mrgreen:

Re: dubbio su covatura quasi saltata

16/05/2014, 20:18

non dicevo seriamente che aveva fatto la speratura ;) , neanche credo che 10 giorni in più di cova nuociono alla salute , mi riferivo al fatto che se nascono le tre uova rimaste rischi che abbandoni le altre . Mago ;)

Re: dubbio su covatura quasi saltata

16/05/2014, 22:29

se nascono le tre uova dopo che i pulcini si siano asciugati toglili e mettili dentro uno scatolo o qualcosa simile con una lampadina che mantenga la temperatura 37°C, la sera se vuoi li rimetti con la chioccia ma l'indomani di buonora devi toglierli. se non fai così sfascia il nido e smette di covare le altre.
Rispondi al messaggio