Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Dubbio incubatrice

06/09/2012, 18:41

Ciao.. è da poco che sono iscritto anche se vi seguo da molto tempo con grande interesse..Dopo l'ennesima disfatta.. ..dovuto all'acquisto di pulcini da allevatori poco onesti...avevo deciso di cambiare strategia e di acquistare direttamente un incubatrice..non essendo un esperto in materia.. l'idea era quella di porre una domanda nella sezione polli..una domanda del tipo...Mi sapreste indicare un incubatrice con un buon rapporto qualita'-prezzo?..Pero' prima di fare cio' ...ho utilizzato la funzione "Cerca"...ho visto varie discussioni in merito...la cosa che mi ha lasciato un po' basito è che a quanto ho potuto capire..ci sono degli utenti (e non solo)di parte...quindi il dubbio che mi è venuto è che ponendo la domanda su che incubatrice acquistare ...potrei ricevere delle informazioni poco attendibili...Ora la mia domanda è questa...A Regazzi'...ma è vera sta cosa?

Re: Dubbio incubatrice

06/09/2012, 18:57

ciao io non ti so dire ma ho trovato un sacco di discussioni sulle varie covatutto da 7 16 ecc ecc,oggi sono partito con la mia primissima incubata con una covatutto 16 usata, il propietario mi ha spiegato qualche trucchetto per usarla al meglio! speriamo vada bene! :D

Re: Dubbio incubatrice

06/09/2012, 19:06

Grazie juri...se dovessi optare per una Covatutto...mi sa che ti rompero' un po' le scatole... :lol:

Re: Dubbio incubatrice

06/09/2012, 19:09

taurino ha scritto:Grazie juri...se dovessi optare per una Covatutto...mi sa che ti rompero' un po' le scatole... :lol:

Oddio...non sò quanto ti potrei aiutare essendo accesa da 3 ore!!!!
Però ho la lista magica dei consigli ahahah,ma piu o meno li trovi anche in internet... :lol: :lol:

Re: Dubbio incubatrice

06/09/2012, 21:55

In bocca al lupo.. ;)

Re: Dubbio incubatrice

07/09/2012, 8:41

se non vuoi spendere tanti soldi compra 1 nanetta, chioccia naturale ed economica ;)

Re: Dubbio incubatrice

07/09/2012, 10:12

Preferisco una chioccia artificiale :D ...solo che non ho assolutamente competenze in materia e mi piacerebbe conoscere le differenze esistenti tra i vari modelli...il problema è che sono da poco iscritto e non vorrei commettere degli errori ..a quanto ho potuto capire dal regolamento del Forum,è vietato nominare prodotti commerciali..aziende etc..ma nel caso delle incubatrici si fa un eccezzione ...è giusta questa mia interpretazione?

Re: Dubbio incubatrice

08/09/2012, 10:02

Un detto "tipico" della mia zona ..afferma che chi tace acconsente... :)

Re: Dubbio incubatrice

08/09/2012, 10:41

taurino ha scritto:Preferisco una chioccia artificiale :D ...solo che non ho assolutamente competenze in materia e mi piacerebbe conoscere le differenze esistenti tra i vari modelli...il problema è che sono da poco iscritto e non vorrei commettere degli errori ..a quanto ho potuto capire dal regolamento del Forum,è vietato nominare prodotti commerciali..aziende etc..ma nel caso delle incubatrici si fa un eccezzione ...è giusta questa mia interpretazione?


si, si possono nominare marche di incubatrici ;)

Re: Dubbio incubatrice

08/09/2012, 10:48

io l'unica cosa che ti posso dire è che più è automatica e più sono le percentuali di nascite!!
io ho una covatutto 24 eco (automatica)e mi trovo bene,l'unico problema è che all'inizio non pensavo che andando avanti avrei voluto incubare piu di 24 uova alla volta :lol: ...adesso mi pento di non averne presa una da 54 :evil: ...comunque le marche migliori a mi parere sono :fiem,r-com..pero sono attime anke la novital e la borotto ....
Rispondi al messaggio