Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 0:45

germadt ha scritto:FRATELLONI datemi un nome di una marca buona italiana automatica che cova una 50ina

Le ho inviato un mp..buonasera

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 9:09

INCUBATRICE AUTOMATICA CON UMIDIFICATORE PER 56 UOVA - PIOPIO LX 56 TU
qualche utente la conosce o la usa?

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 11:41

germadt ha scritto:scusate ragazzi se mi intrometto ma volevo farvi una domanda tecnica:la differenza fra la borotto e la rcom pro 20 ;)

Non puoi paragonare due marche diverse con caratteristiche diverse,cmq se lo vuoi saper ela rcom 20 ha un programma che ti permette di selezionare le uova del volatile che devi incubare,poi fa tutto lei(regola umidità i primi 18 giorni, gli ultimi 3 aumenta da sola l'umidità varia anche le temperature in fase di schiusa),metti acqua in una vaschetta che ha e ti vaporizza il tutto.Diciamo sono due categorie diverse,Puoi confrontarmi magari una borotto con una pari requisiti ma non con la rcom sono di due categorie diverse ;)
Se poi mi parli della r-com suro 24 in più ha l'umidificatore automatico e digitale quindi tu metti le uova l'acqua e al resto pensa lei ;)

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 11:45

fra0466 ha scritto:
taurino ha scritto:Sembrerebbe di si...


Ma che differenza hai visto rispetto alla Real 24 automatica? Non ci sono le schede tecniche.
Se vai dal rivenditore di udine, ci dici qualcosa? (anche il link o i dati per eventualmente acquistarla).
Grazie

ha umidificatore incorporato e digitale cosa che la real 24 non ha,molti neofiti che l'hanno usata hann oavuto ottime schiuse dalla prima incubata senza modificare nessun parametro.

Cmq in campo italiano se volete qualcosa di più economico e con una garanzia eccellente prendete una real 49 automatica oppure una real 24 ma ripeto non hanno l'umidificatore incorporato rispetto alle r-com in compenso il signor borotto vi darà un'ottima assistenza sia via email che via telefonica è sempre molto disponibile ;)

Poi sono opinioni sinceramente io le rcom le giudico 3 gradini sopra le altre,diciamo sono quelle incubatrici che più si avvicinano a livelli professionali.

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 21:24

Intervengo per ricordate a tutti gli utenti che nel forum di Agraria.org non è possibile postare link a siti di e-commerce.
Per quanto riguarda le incubatrici, qui si parla solo delle caratteristiche tecniche e del funzionamento dei singoli modelli e marche.
Grazie,
Marco Salvaterra
Responsabile del forum di Agraria.org

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 22:09

Tiscallo veramente ritieni le R-com 3 gradini sopra le altre...?...questa affermazione potrebbe far innervosire qualcuno... :lol:

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 22:15

taurino ha scritto:Tiscallo veramente ritieni le R-com 3 gradini sopra le altre...?...questa affermazione potrebbe far innervosire qualcuno... :lol:

Ognuno ha le sue opinioni,per me e dico solo per me è così poi ci sono altri che la pensano in maniera diversa ma non per questo io mi innervosisco ;)

I miei pareri cmq in generale li conoscete,io parlo di caratteristiche tecniche e non di marche specifiche,se mi chiedete un consiglio lo do,ma è sempre un parere personale.Ripeto se non potete spendere quei soldi e non volete rischiare con la garanzia sentite il signor borotto almeno se l'incubatrice vi crea problemi lui state certi che vi aiuta sin quando non risolvete il problema..Ma è la verità quindi le altre marche italiane non si sentano offese,sinceramente posso affermare che lui dando il suo cellulare e rispondendo personalmente ai problemi ci mette la faccia,e questo ai giorni d'oggi non è una piccola cosa,anzi sono pochi quelli che lo fanno..

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 22:42

Hai perfettamente ragione ognuno nei giusti limiti deve sentirsi libero di esprimere opinioni ...Ti dico la mia... :lol: ...dopo un po' che bazzico tra i vari siti, cercando di districarmi tra le varie tipologie e caratteristiche tecniche dei diversi modelli di incubatrice...sono giunto alla seguente conclusione...nel caso in cui mi sarebbe servita un'incubatrice 50 uova, come rapporto qualita'- prezzo credo che avrei scelto una borotto...anche se la Fiem..mi stuzzica tanto :lol: ......Invece per un'incubatrice 24 uova personalmente la penso come te.. sul mercato non credo che ci sia niente di meglio che una R-com...opinione del tutto personale..quinidi del tutto criticabile...

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 23:08

Ti riporto la mia esperienza:
Ho una fiem 50 uova automatica presa quando ero un neofita alle prime armi,è una buonissima incubatrice ma per raggiungere schiuse ottime ho dovuto lavoraci su parecchio,ho fatto tante prove perchè seguendo le istruzioni del manuale avevo schiuse pessime tipo anche su 30 uova 3 nati :? :? Poi cambiando alcuni valori sia di umidità e di temperatura sono cambiate,ci ho aggiunto l'umidificatore automatico e da un bel po con le mie uova ho schiuse sempre del 100% conta l'incubatrice l'ho pagata 250 euro l'umidificatore 100 euro,alla fine mi sarei comprato la r-com avendolo saputo prima..
Un mio amico ha una r-com 20 pro lui ha iniziato da neofita come me solo che da subito ha avuto percentuali di schiusa molto alte senza dover intervenire sulla macchina.Lui inserisce le uova mette il programma del tipo di avicolo che deve incubare e quella fa tutto lei,magari per arrivare a schiuse del 100% ha regolato lui qualcosa ma sempre in maniera digitale,io invece sono dovuto intervenire con vaschette,comprare vari igrometri e termometri e regolare il termostato etc etc etc,quindi facendomi i conti tra uova andate storte nelle incubate e umidificatore aggiunto mi prendevo una r-com da 400 euro,mi pare la r-com50 pro

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 23:25

Wow...Non posso che farti i complimenti per le schiuse....sinceramente ero convinto che la R-com 50 uova Pro costasse molto di piu'...Certo è che.. tutti i dati.. le schede tecniche ...a confronto con le esperienze personali non valgono niente..è dopo aver sbattuto il muso che poi uno impara...Se poi si ha la fortuna di conoscere una persona disponibilissima e gentile come te che smista consigli a destra e a manca...si puo' evitare tranquillamente di commettere errori...Non posso esimermi dal ringraziarti...di cuore...
Rispondi al messaggio