taurino ha scritto:Grazie ragazzi dei consigli...in caso di emergenza avrei a disposizione un inverter 12 v -220 v.. dovrebbe andar bene..giusto?
Si l'inverter va bene, collegandolo ad una batteria a 12 volt, tipo quelle della macchina credo che ti garantisca alcune ore di funzionamento, dopo dipende quanto consuma l'incubatrice. Comunque con 150 euro si trovano piccoli generatori a scoppio.
Io mesi fa ero nella tua stessa situazione, e alla fine ho deciso di farmi un incubatrice e con il tempo ne ho fatte anche altre per amici conosciuti sul forum, il bello è che nel costruirla da solo puoi installare tutti gli accessori, cioè gira-uova automatico, umidificatore automatico, ecc.
Una settimana fa ho conosciuto un allevatore che utilizza con successo la cova-tutto 24, (dopo ti mando il link di un sito che ha ottimi prezzi), l'ultimo modello, quella digitale. Io ti consiglio di prenderne una tipo questa appena indicata, già con gira-uova automatico, e poi in futuro magari pensare ad installare un umidificatore automatico.
Oppure inizia da 0, da molte soddisfazioni costruirsi un incubatrice; e a mio parere se si utilizzano materiali di qualità si ottengono ottimi risultati, forse in alcuni casi migliori di quelli ottenuti con incubatrici della fascia 100-300euro. Guarda il post di andrea99 e il mio.
A in ultimo, dimenticavo, prova anche a guardare su siti di annunci, ci sono modelli usati poco a metà prezzo.