Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Dubbio incubatrice

08/09/2012, 22:42

Grazie ragazzi dei consigli...in caso di emergenza avrei a disposizione un inverter 12 v -220 v.. dovrebbe andar bene..giusto?

Re: Dubbio incubatrice

08/09/2012, 23:06

non sono molto ferrato in elettronica ,quindi aspetta la risposta di qualkun'altro :D :oops:

Re: Dubbio incubatrice

09/09/2012, 14:01

taurino ha scritto:Grazie ragazzi dei consigli...in caso di emergenza avrei a disposizione un inverter 12 v -220 v.. dovrebbe andar bene..giusto?


Si l'inverter va bene, collegandolo ad una batteria a 12 volt, tipo quelle della macchina credo che ti garantisca alcune ore di funzionamento, dopo dipende quanto consuma l'incubatrice. Comunque con 150 euro si trovano piccoli generatori a scoppio.

Io mesi fa ero nella tua stessa situazione, e alla fine ho deciso di farmi un incubatrice e con il tempo ne ho fatte anche altre per amici conosciuti sul forum, il bello è che nel costruirla da solo puoi installare tutti gli accessori, cioè gira-uova automatico, umidificatore automatico, ecc.

Una settimana fa ho conosciuto un allevatore che utilizza con successo la cova-tutto 24, (dopo ti mando il link di un sito che ha ottimi prezzi), l'ultimo modello, quella digitale. Io ti consiglio di prenderne una tipo questa appena indicata, già con gira-uova automatico, e poi in futuro magari pensare ad installare un umidificatore automatico.

Oppure inizia da 0, da molte soddisfazioni costruirsi un incubatrice; e a mio parere se si utilizzano materiali di qualità si ottengono ottimi risultati, forse in alcuni casi migliori di quelli ottenuti con incubatrici della fascia 100-300euro. Guarda il post di andrea99 e il mio.

A in ultimo, dimenticavo, prova anche a guardare su siti di annunci, ci sono modelli usati poco a metà prezzo.

Re: Dubbio incubatrice

09/09/2012, 18:14

Ciao Eduardo è da un bel po' che seguo il tuo post..."fai da te"...con molto interesse..non posso che farti i complimenti..sicuramente veder funzionare un oggetto costruito con le proprie mani deve essere motivo di orgaglio che da belle soddisfazioni..L'arte dell'arrangiarsi per me è stata sempre una filosofia di vita...condivido in pieno le tue scelte..purtroppo nel caso dell'incubatrice ho desistito in quanto alcune componeneti ...abbastanza costose ..comunque le avrei dovute acquistare...poi bisogna avere un minimo di conoscenza di elettrotecnica..campo nel quale,a differenza tua, ho profonde lacune :( ...Comunque in previsione del fatto che in futuro, non vorrei piu' acquistare pollastri al supermarket ma vorrei,facendo i dovuti scongiuri,utilizzare i miei ..(speriamo bene.. :lol: )mi sono gia' procurato un motore di lavatrice e relativo cestello...sto seguendo varie discussioni su questo Forum sia vedendo dei video dove si spiega passo passo la costruzione di una spiumatrice...Sono solo indeciso se utilizzare il cestello della lavatrice o meno...Comunque ritornando al discorso incubatrici...sicuramente per adesso sono orientato per un incubatrice 20-24 uova...ti confesso che l'incubatrice da te suggerita non la conosco...e ti ringrazio per avermela fatta notare...mi ero soffermato sulla R-com Suro 24...anche perche' a confronto... le altre mi sembrano soltanto dei giocattoli per bimbi molto costosi...Sono proprio curioso di vedere la neonata covatutto 24...grazie ancora...

Re: Dubbio incubatrice

11/09/2012, 13:03

mi sa che non esiste la 24 ,ma solo la 20...

Re: Dubbio incubatrice

13/09/2012, 23:32

scusate ragazzi se mi intrometto ma volevo farvi una domanda tecnica:la differenza fra la borotto e la rcom pro 20 ;)

Re: Dubbio incubatrice

13/09/2012, 23:50

Forse sarebbe piu' opportuno confrontare incubatrice della stessa categoria ...come la Real 24 automatca con la R-com suro King..

Re: Dubbio incubatrice

13/09/2012, 23:59

Consiglio a tutti automatiche con umidificatore perchè con le manuali, se non sei sempre a casa è un casino. Comunque sono tre settimane e le piccole sono notevolmente influenzate dal tempo metereologico.
Poi con un gruppo di continuità di quelli per PC sei preticamente a posto.

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 0:29

Guada questo post, spiega quasi tutto anche se non ho capito per quante uova di gallina è.

post453018.html#p453018

Re: Dubbio incubatrice

14/09/2012, 0:39

La scheda tecnica parla di 24 uova..
Rispondi al messaggio