ho un dubbio,la mia gallinella covatrice si è messa a covare,ma non so se farla continuare visto che il gallo ha ora mai 7 anni consigli? sono circa 7 giorni , dovrei tentare una speratura delle uova? oppure sono indeciso se ordinare per posta delle uova ma non so se il periodo è indicato per la fertilita
Ormai, dopo 7 giorni, io farei la speratura. Non ordinerei uova nuove perché, intanto che ti arrivino e che si schiudano, quella povera gallina deve covare un sacco di tempo. Piuttosto se le uova non sono feconde tra qualche giorno prenderei dei pulcini.
dopo 7 giorni, facendo una speratura col buio naturalmente, riesci a vedere benissimo se le uova sono fertili. se le uova non fossero fertili, potresti metterne delle altre, anche aspettando 3-4 giorni. di più no, se no rischi che la gallina si stanchi troppo e anche che ti abbandoni anche la cova.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
Inoltre dopo i consigli che ti hanno dato gli altri scrittori del forum in cui sono pienamente d'accordo voglio darti il consiglio di cambiare gallo per risolvere il problema dal principio
Giulia, dopo 7 giorni l'uovo non è di certo scuro. l'uovo è trasparente e si vedono le vene rosse e poco più, l'embrione è ancora molto piccolo non ancora in grado di riempire l'uovo. ti metto un video per capirci
al minuto 10.12 si vede un uovo infertile
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
tutto a posto,cambio di uova fatto ma o visto un comportamento strano della chioocia: si è alzata a mangiare,era sporca sotto di uovo aperto; un uovo gli è rotolato in terra e si è spaccato...............la chioccia si è girata e a cominciato a mangiarselo beccando ma è normale? dopo a mangiato un po di mangime e si è rimessa sopra a covare le uova che gli ho scambiato ,mi devo preoccupare per quel comportamento???