Caro Max, lasciami dire che le tue ragazze sono una più bella e tenera dell'altra!!!
Complimenti per loro, e per il rapporto sano e sereno che hai con le tue pennutine.
Infischiatene, ti prego, di Internet, del computer e del saper usare bene l'uno e l'altro: tu hai molto di più, credimi.
Oggi sono arrivate le altre 4 "Nelle" che avevo ordinato. Mi hanno detto di stare in guardia, di non metterle subito con le altre, perché avrebbero rischiato di uccidersi, e invece... mi sono fidata come al solito del mio istinto animale. Ho portato la scatola con le nuove Nelle nel pollaio, l'ho lasciata aperta per qualche minuto, poi loro sono uscite da sole e hanno cominciato a passeggiare molto tranquille. Le altre non hanno fatto nulla, anzi, cosa che mai era successa nei giorni passati, si sono messe a mangiare nel dispenser delle granaglie malgrado io fossi lì accanto, e le nuove Nelle hanno subito fatto altrettanto. Così, in men che non si dica, avevo 12 paffute, morbide, calde Nelle tutte a mangiare felici e serene. E così è trascorso anche il resto della giornata. Ora sono lì, che dormono tutte attaccate.
Spesso noi umani attribuiamo agli animali i nostri sentimenti e il nostro modo di fare. In realtà loro sono molto, molto, molto più saggi e generosi.
Mando un affettuoso saluto a tutte le tue creaturelle e a te.
Ragazzi, sono felice di sapere che non sono la sola a trovare difficile pensare di uccidere uno dei miei animali...