Infatti serve solo una comunicazione e loro ti rilasciano un numero di stalla..con il quale in caso di necessità un veterinario potrà farti delle prescrizioni..
Taky13 ha scritto:Infatti serve solo una comunicazione e loro ti rilasciano un numero di stalla..con il quale in caso di necessità un veterinario potrà farti delle prescrizioni..
Beh, questa è una buona cosa, mi sembra abbastanza semplice anche avendo un numero di capi piuttosto elevato... Non ci sono, adempimenti obbligatori quali vaccinazioni e simili.. Immagino sia diverso se poi le uova di questo allevamento, per quanto piccolo, vengono in parte vendute.
Per avere il numero di stalla basta compilare un modulo presso la tua ASL di zona e dopo qualche giorno ti arriverà la notifica di avvenuta registrazione.
Per i vaccini, se ti nasceranno dei pulcini io li farei vaccinare contro le malattie di base, comunque senti anche chi lo ha già fatto.
Taky13 ha scritto:Molti allevatori vaccinano..le uova si vendono a prescindere.. Io ti consiglio di parlare direttamente con un veterimario..
In effetti, ragazzi, forse la cosa più saggia è sentire il veterinario della zona anche per capire se qui ci sono problemi (anche se vivo in un posto che è un vero Paradiso...) ed eventualmente che tipo di prevenzione fanno. Grazie
Allora... su 12 Nelle oggi per la prima volta ho avuto 10 uova. Sono state 8-9 per tutto il mese precedente, il che significa che una nuova Nella ha cominciato a scodellare!!! E non ho dubbi, perché fra tutti spiccava un ovetto molto più chiaro e piccolino, più piccolo di almeno un terzo, rispetto agli altri. Ma quanto sono brave le mie ragazze?
tisio ha scritto:diventi ricca a vendere tutte quelle uova
Ricca, sì, di amici felici per le uova che regalo loro! E' una tale soddisfazione regalare gli ovetti freschi delle mie Nelle a chi so che apprezza il loro valore... Quando io non le avevo consideravo un vero dono del Cielo che qualcuno me ne facesse omaggio. Sarà che conosco bene la differenza in termini nutrizionali di un uovo di Nelle come le mie e di quello di qualche povera gallinella allevata in batteria...