infatti io sono partito con gallo e gallina di modenese, la gallina ha 9 mesi ed e' quadi la meta' delle ibride che hanno 6 mesi.In compenso sto incubando 16 uova di modenese.Le ibride mangiano di continuo,speriamo che almeno siano buone da mangiare.
angeloragno ha scritto:Io allevo le isa label collo nudo ed le galline kabir ed il gallo e un sussex.
Urcho Kan! Che gallozzo ti ha dato. Quello non è un Sussex; ma la pittura ad olio dei sussex. Anche in quel pianto di fotografia, sembra il marchesino Eupremio con le sue servette. Quello si che si divertirà. Kabir X Sussex : ruoto di coccio di Grottaglie o di Rutigliano, lampagioni e patate a pasta gialla (Seglinda di Polignano), con olio extravergine; fuoco sotto e sopra (carbonella di olivo). Kome sono andato?
X Vittoriomorelli: Le label collonudo, sono invece un compromesso che ( secondo me) si può definire : "da uova e .. carne" . Eppoi : ma perchè le "Isa " dopo due anni continuano ad essere ovaiole da regolarità? Ai Kabir e simili, basta non farli ingrassare ed anche dopo 18 mesi, qualche ovone di 75 grammi lo fanno . Poi ... è tutto relativo, sono discussioni già fatte , anche quì.
Si infatti io ho detto che UFFICIALMENTE non esistono ibridi a duplice attitudine ma naturalmente se te vuoi usare ibridi da carne per le uova o viceversa puoi ottenere anche buoni risultati (anche perchè le madri degli ibridi da carne sono selezionate anche per la produzione di uova per produrre più pulcini e perchè gli ibridi da uova se allevati bene, con pascolo e con cibi salutari, raggiungono anche un alta qualità della carne anche se la quantità rimane sempre poca) ma come ho detto è solo un fatto di ufficialialità.