|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
concordo....peccato che sia distante sennò poteva venire a prenderseli a Fossano
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
31/01/2013, 23:39 |
|
|
|
|
cinic
|
Cita: sapreste dirmi come fare per acquistare pulcini di razza da allevare? A chi mi dovrei rivolgere? non ci sono fiere avicole dalle tue parti?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
31/01/2013, 23:40 |
|
|
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
Perkins ha scritto: Ti sei fatto un idea su quello che vorresti Certo che me la sono fatta l'idea; partiamo dal presupposto che allevo pochi polli per volta (max 15 capi) per autoconsumo e che li alimento in modo biologico mediante l'utilizzo di mangime OGM FREE. Cosa vorrei? Un pollo da allevare per 6/7 mesi o di piu se è necesario che cucinato faccia sentire il sapore della carne. Sono arrivato al punto di dire MAI PIU ALLEVERò IBRIDI COMMERCIALI, perchè oggi sono stato a pranzo da un amico e ho mangiato un pollo di 5 mesi. Mi ha detto che era la stessa qualità diu pulcini che avevo io...... Sento parlare di Lionata, bionda piemontese, ermellinata di rovigo.... non saprei quale razza di preciso cercherò.
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
31/01/2013, 23:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
marco975 ha scritto: Perkins ha scritto: Ti sei fatto un idea su quello che vorresti Certo che me la sono fatta l'idea; partiamo dal presupposto che allevo pochi polli per volta (max 15 capi) per autoconsumo e che li alimento in modo biologico mediante l'utilizzo di mangime OGM FREE. Cosa vorrei? Un pollo da allevare per 6/7 mesi o di piu se è necesario che cucinato faccia sentire il sapore della carne. Sono arrivato al punto di dire MAI PIU ALLEVERò IBRIDI COMMERCIALI, perchè oggi sono stato a pranzo da un amico e ho mangiato un pollo di 5 mesi. Mi ha detto che era la stessa qualità diu pulcini che avevo io...... Sento parlare di Lionata, bionda piemontese, ermellinata di rovigo.... non saprei quale razza di preciso cercherò. Però quelli di razza a 6/7 mesi macelli galletti valle...uga... nel senso che crescono molto lentamente rispetto agli ibridi, che sono ad accrescimento rapido appunto per farli e venderli presto....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/01/2013, 23:48 |
|
|
marco975
|
JeanGabin ha scritto: marco975 ha scritto: Perkins ha scritto: Ti sei fatto un idea su quello che vorresti Certo che me la sono fatta l'idea; partiamo dal presupposto che allevo pochi polli per volta (max 15 capi) per autoconsumo e che li alimento in modo biologico mediante l'utilizzo di mangime OGM FREE. Cosa vorrei? Un pollo da allevare per 6/7 mesi o di piu se è necesario che cucinato faccia sentire il sapore della carne. Sono arrivato al punto di dire MAI PIU ALLEVERò IBRIDI COMMERCIALI, perchè oggi sono stato a pranzo da un amico e ho mangiato un pollo di 5 mesi. Mi ha detto che era la stessa qualità diu pulcini che avevo io...... Sento parlare di Lionata, bionda piemontese, ermellinata di rovigo.... non saprei quale razza di preciso cercherò. Però quelli di razza a 6/7 mesi macelli galletti valle...uga... nel senso che crescono molto lentamente rispetto agli ibridi, che sono ad accrescimento rapido appunto per farli e venderli presto.... E secondo te quale sarebbe un giusto compromesso?
|
31/01/2013, 23:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Forse una razza ma pesante, nel senso che se macelli almeno macelli qualcosa di sostanzioso.... sicuramente troverai utenti più esperti di me che ti potranno consigliare... io a parte ibridi, isa, nanette e adesso Sussex e Bionde piemontesi, non ho avuto altro... Certo che di razze pesanti ce ne sono ...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
31/01/2013, 23:54 |
|
|
marco975
|
JeanGabin ha scritto: Forse una razza ma pesante, nel senso che se macelli almeno macelli qualcosa di sostanzioso.... sicuramente troverai utenti più esperti di me che ti potranno consigliare... io a parte ibridi, isa, nanette e adesso Sussex e Bionde piemontesi, non ho avuto altro... Certo che di razze pesanti ce ne sono ...
Ciao E così dovrò fare in futuro si intende. Per adesso tra 5/6 mesi macello i 3 collonudo, i 5 ibridi bianchi e i 7 ibridi rossi. Dopodichè alleverò qualche razza pesante, sperando che dalle mie parti la si trovi. Grazie per i suggerimenti
|
31/01/2013, 23:58 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Beh... i collonudo ci sono di razza e sono pesanti.... per esempio...
|
01/02/2013, 0:05 |
|
|
marco975
|
JeanGabin ha scritto: Beh... i collonudo ci sono di razza e sono pesanti.... per esempio... Si lo so infatti appena ebbi sotto mano ne acquistai 3, di più non ne aveva. Stò osservando bene l'ermellinata di Rovigo, secondo me è un gran bel pollo da carne.
|
01/02/2013, 0:09 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
da carne c'è anche la jersey gigante http://www.agraria.org/polli/jerseygigante.htm" target="_blank
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
01/02/2013, 0:11 |
|
|