Buongiorno a tutti! Vi voglio fare una domanda che pare scema, probabilmente lo è ma mi incuriosisce sapere se..può accadere che da un doppio tuorlo fecondato possano nascere 2 pulcini da un uovo o è una cosa asssolutamente impensabile che in unico uovo possano crescere e sopravvivere sino al giorno della schiusa due pulcini.. o vince la legge del più forte... Ho una gallinella giovane che spesso fa ovette con doppi turli ...una sorta di doppia ovulazione alla fine..?!?...
No Giovanni non è proprio corretto. Da uova a due tuorli rarissimamente nascono gemelli siamesi o un soggetto con gemello parassita(quindi un soggetto formato attaccato ad uno incompleto). C' è anche il caso di un allevatore che ebbe la nascita di due gemelli completamente formati e di taglia molto piccola a causa del ristretto spazio, che morirono a pochi giorni.
Ciao ragazzi, allora in casi rarissimi la legge del più forte prende il sopravvento..anche se alla fine si rivela un triste scherzo della natura viste le scarse possibilità di vità. Ora quei due turli mi diranno qualcosa di piu! Giovanni e maricri grazie per le vostre risposte. Salutoni
Manca però una risposta. Il doppio tuorlo è causato da un errore dell' ovidotto che rilascia due tuorli anziché uno. È un fenomeno abbastanza ricorrente nelle prime deposizioni.
ciao, se cerchi su youtube troverai diversi video di nascite di 2 pulcini da uova a doppio tuorlo. Io stessa ho incubato un uovo doppio e si erano perfettamente sviluppati. Erano riusciti anche a bucare ma non sono nati.
Quoto Maricri quando dice a Giovanni che: in ogni caso la possibilità esiste. Quindi dire che è impossibile che nasca qualcosa non è un' informazione corretta.
ciao, è stato devastante vederli bucare e poi morire all'interno... Ho visto visionando i video sul tubo, col senno del poi, che devono essere aiutati! Erano belli e vispi!!!